Tetris cover

Tetris: annunciato il film sulla reale storia dietro il videogioco

Tetris è uno dei franchise videoludici più popolari e influenti della storia: questo grazie agli oltre 200 milioni di copie venduti, studi scientifici definiti come “effetto Tetris” e la sua onnipresente presenza nella cultura pop sin dal 1984. Il successo di questo iconico puzzle game non è nato nel più facile dei modi, visto che si sono combattute diverse battagli legali per ottenere i diritti dietro questa semplice ma attrattiva creatura.

La vicenda in questione ha quindi interessato Jon S. Baird (regista di Stanlio & Olio, Filth e Cass) e i produttori Matthew Vaughn e Leonard Blavatnikche che, attraverso il noto giornale americano Daily Mail, ha annunciato l’avvio della produzione della pellicola sulla reale storia del Tetris. Intitolato semplicemente Tetris e con protagonista l’attore britannico Taron Egerton nei panni dell’imprenditore olandese Henk Rogers, il film vuole parlare dello scontro legale avvenuto fra diverse compagnie, nel territorio URSS, durante il movimentato periodo della guerra fredda.

Purtroppo non conosciamo gli ulteriori attori attualmente in trattative per comparire all’interno della pellicola, ma ci aspettiamo presto notizie in merito visto che sperano d’iniziare le riprese già nel mese di Settembre 2020. Nell’attesa di scoprire queste particolari informazioni, vi ricordiamo il nosto Sessantaquattresimo minuto dedicato a questo leggendario e storico videogioco.