Paper Mario: Sticker Star

Paper Mario: Sticker Star, ecco dove sono nascosti i mini Kamek!

Dopo il minigioco con Super Paper Mario, passiamo al quarto minigioco, incentrato su Paper Mario: Sticker Star, dove vi abbiamo chiesto questa mattina di trovare e individuare i mini Kamek nascosti nella foto: ci siete riusciti?
Come sempre, prima di darvi la soluzione, facciamo un po’ di ripasso…

Paper Mario: Sticker Star

La copertina in questione è quella di Paper Mario: Sticker Star, quarto capitolo dell’omonima serie con l’idraulico di carta sviluppato dagli Intelligent Systems ed uscito a fine 2012 su Nintendo 3DS, dove troviamo Mario e i suoi amici indaffarati per la celebrazione dello Sticker Festival, ricorrenza nella quale il Regno dei Funghi vedrà passare la Sticker Comet, una speciale cometa che riesce ad esaudire tutti desideri…
Bowser, ovviamente, non vuole farsi sfuggire la cometa, e cerca di prenderla mentre sorvola il Regno dei Funghi, provocandone però la rottura! Mentre la Sticker Comet si frantuma in 10 pezzettini che vanno a finire nei vari angoli del regno, Bowser riesce comunque a diventare potentissimo e a rapire la Principessa Peach! Il compito del nostro Mario, allora, sarà quello di ritrovare i frammenti della cometa, metterli insieme e sconfiggere ad armi pari il perfido Bowser!
Paper Mario: Sticker Star si discosta decisamente dal terzo capitolo, ovvero Super Paper Mario, con l’abbandono della meccanica Svoltare, e ritorniamo ad una grafica in 2D che, grazie agli effetti 3D del Nintendo 3DS, dà un senso di profondità a tutto il gioco; c’è un ritorno dei combattimenti a turni, con una piccola variante: vengono tolte tessere e mosse base e soppiantante completamente dagli sticker, che dovremo utilizzare per ogni azione (se, ad esempio, vogliamo saltare, dovremo utilizzare lo sticker corrispondete).

Dopo il ripasso, passiamo adesso alla soluzione del minigioco!
mini Kamek nascosti nella foto erano quattro ed ecco la loro ubicazione:
– il primo sulla corona
– il secondo nella bandiera blu
– il terzo nella lettera r di “Star”
– il quarto nel cespuglio sopra il blocco

Paper Mario: Sticker Star con le soluzioni

Al momento, tenendo conto dei precedenti minigiochi, la classifica provvisoria prevede:
– 1) Daniele Pan in testa con 15 punti
– 2) Daniele Cuzzupè in seconda posizione con 11 punti
– 3) Luca Lo Cicero in terza posizione con 7 punti
– 4) Milo Cavaciocchi con 4 punti
– 5) Marco Nova con 3 punti
– 6) Ennio Torretti con 1 punto
– 7) Gianfranco Cotoloni con 1 punto
– 8) Gilda Martella con 1 punto

Vi ricordo che il primo classificato si aggiudicherà una sorpresa a tema Paper Mario: The Origami King!
Ci vediamo il prossimo 28 luglio (ovvero martedì) verso le 9:00 per il quinto e penultimo minigioco!
Intanto, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Paper Mario: Sticker Star e una sua panoramica, reperibile integralmente sul sito Nintendo.

Paper Mario ritorna e questa volta affronta una nuova avventura davvero “appiccicosa”! Questa volta dovrai aiutare Mario a porre rimedio al disastro che Bowser ha provocato usando i fantastici poteri di nuovi adesivi. Il familiare mondo di Paper Mario con il suo cast di colorati personaggi prende vita in Paper Mario: Sticker Star per Nintendo 3DS! Grazie agli straordinari effetti grafici in 3D ti sembrerà di osservare ed esplorare un mondo di diorami in miniatura!
man mano che avanzi nel gioco troverai adesivi sempre più potenti che potrai usare per aumentare la potenza di attacco di Mario
scopri un’ampia gamma di oggetti come electric fans, forbici e radiators, trasformabili a loro volta in altri adesivi. Usali per risolvere i rompicapi o vincere le battaglie mentre Mario affronta ogni livello
appiattisci il mondo come se fosse di carta! Quindi usa i tuoi adesivi per svelare zone segrete e oggetti nascosti in ogni angolo del gioco

Paper Mario: The Origami King - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Un mondo ricco di dettagli, minigiochi originali e tantissimi misteri da svelare
  • Nuovo sistema di combattimento basato su una piattaforma ad Anello in cui i giocatori devono trovare un modo per allineare i nemici.

Ultimo aggiornamento: 2023-12-05 at 18:26