Aeolis Tournament

Aeolis Tournament, giochiamo in multiplayer online su Switch

Come già annunciatovi in una nostra precedente news, il gioco party game Aeolis Tournament sarà disponibile da oggi sull’eShop di Nintendo Switch. Il gioco in questione è il progetto di esordio per il piccolo team canadese Beyond Fun Studio, già disponibile dalla scorsa settimana su PC mediante lo store di Steam.

Il gioco vanta un sistema di controllo basato su un numero ridotto di tasti: levetta per direzionare il nostro personaggio e un singolo pulsante d’azione. L’obbiettivo è chiaramente quello di essere facilmente fruibile da chiunque, a prescindere da età e abilità. Essendo un party game il fattore multiplayer è fondamentale, non a caso oltre al multiplayer locale troviamo anche la possibilità di giocare online con amici o sconosciuti, con utenti Switch come anche con utenti Steam grazie al cross-platform. Insomma ci sarà sempre da divertirsi!

Il sottoscritto in compagnia del caro Sisko, abbiamo ricevuto l’opportunità di provare il gioco in anteprima e quindi di testare per bene quello che offre e l’efficacia del multiplayer online. A seguire vi proponiamo il nostro giocato di Aeolis Tournament.

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Se siete interessati all’acquisto vi suggeriamo di affrettarvi! Il gioco attualmente è in sconto al prezzo di 10,61€ (12,49e prezzo base), ma non ci resterà ancora per molto.

Aeolis Tournament è un party game d’azione in 3D dove fino a 8 giocatori competono in varie modalità di gioco basate sulla semplice meccanica del tasto singolo [da premere NdR]. I personaggi utilizzano un cannone ad aria per controllare il potere del vento e colpire ciò che li circonda.
– meccanica unica: attraverso il cannone ad aria, i personaggi possono immagazzinare aria e rilasciarla poi sotto forma di getto. Tale getto può essere utilizzato in vari modi: spostare un nemico, afferrare e lanciare gli oggetti come proiettili, muoversi su superfici scivolose e tanto altro…
– facile da giocare, difficile da padroneggiare: pensato per essere un’esperienza competitiva amichevole, tutti potranno divertirsi. Comunque, anche le abilità contano e la curva di difficoltà è adatta sia alle famiglie che vogliono giocare in tutta tranquillità, sia a chi vuole una sana e amichevole (o anche agguerrita) competizione
– tournament mode: il nucleo del gioco è la tournament mode, dove i giocatori competono in una serie di giochi che danno loro dei punteggi dopo ogni gioco. Chi ha il più alto numero di punti alla fine dei giochi, vince il torneo