Rocket League

Rocket League diventerà free to play entro questa estate!

Attraverso una nota sul loro sito, gli Psyonix Studios fanno sapere che Rocket League, il loro arcade game di calcio automobilistico disponibile su Steam, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One, diventerà free to play entro la fine dell’estate.

Mentre il gameplay come lo conosciamo noi resterà invariato, continua la nota, verranno apportate delle modifiche e dei miglioramenti un po’ in generale, ad esempio ai Tornei e alle Sfide, e verrà aggiunta anche la progressione cross-platform.
Nello stesso giorno in cui Rocket League diventerà free to play, il gioco verrà reso disponibile anche sullEpic Games Store: avrà gli stessi contenuti delle versioni presenti sulle altre piattaforme ed avrà anche il cross-platform con Steam. Quando, però, il gioco diverrà free to play, non potrà più essere scaricato da Steam; chi, invece, lo ha acquistato precedentemente, potrà continuare a giocarlo sulla piattaforma di Valve.
Chi, prosegue il comunicato, giocherà prima dell’avvento del free to play su Rocket League, riceverà lo status Legacy, che includerà:
– tutti i DLC brandizzati del gioco rilasciati prima del free to play
– titolo di gioco che mostrerà il primo anno nel quale abbiamo giocato a Rocket League
– più di 200 oggetti comuni portati alla qualità Legacy
– il Golden Cosmos Boos
– le ruote Dieci-Oro
– il banner Huntress Player
In più, se giocate a Rocket League prima di tale annuncio [adesso, diciamo che è un po’ tardi NdR] riceverete anche il boost Faded Cosmos.
Infine, conclude la nota, tutto l’inventario che abbiamo accumulato e sbloccato nel corso degli anni sarà ancora disponibile una volta che il gioco diverrà free to play e, grazie al cross-platform, potremo cambiare piattaforma tranquillamente e portare tutti gli oggetti che vogliamo da una console (o da PC) all’altra.

Al momento ancora non è stato reso noto quando Rocket League diverrà free to play, quindi continuate a seguirci per restare aggiornati!
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il trailer del Pass 6 del gioco e vi ripropongo una sua brevissima panoramica.
P.S. potete cliccare qui per leggere la nostra recensione per Nintendo Switch.

Un gioco d’azione e sport futuristico, Rocket League equipaggia i giocatori con veicoli pieni di potenziamenti, che possono andare a sbattere contro dei palloni per realizzare gol incredibili o epici salvataggi, in tante arene finemente dettagliate. Usando un avanzato sistema fisico per simulare interazioni realistiche, Rocket League si affida alla massa e al moto per dare ai giocatori il senso intuitivo dei comandi, in questo incredibile gioco che reinventa il calcio a squadre con l’alta velocità.