Dungeons & Dragons: Mythic Odysseys of Theros

Rilasciato in inglese Dungeons & Dragons: Mythic Odysseys of Theros

Wizards of the Coast annuncia oggi una nuova novità per il mondo di Dungeons & Dragons. Il GDR da tavolo più famoso del mondo ha appena ottenuto una nuova espansione chiamata Dungeons & Dragons: Mythic Odysseys of Theros. Essa vede l’unione del mondo di Magic: the Gathering con quello di DnD al fine di dare vita a questo nuovo mondo in cui si palesano elementi classici della civiltà Greca antica con alcuni concetti fantasy. Theros è un mondo dominato da Dei e leggende e questo manuale permetterà di dare vita a tantissime avventure!

Dungeons & Dragons: Mythic Odysseys of Theros è la seconda, grande collaborazione fra i mondi di Magic e di DnD5e ed è disponibile da oggi in formato cartaceo e digitale (reperibile su D&D Beyond, Fantasy Grounds, Roll20). La versione italiana sarà gestita da Asmodee Italia, che per ora non ha rilasciato alcun dettaglio in merito.

Ambientato nel mondo di Theros, i giocatori possono impugnare l’arma di un dio e giocare usando nuove opzioni mentre si imbarcano in una sfida adatta agli dei. Seleziona un dono, allinea il tuo personaggio con una delle quindici divinità di Theros e scolpisci una storia di odissee e prove sul tuo percorso personale verso il destino. Il nuovo sorgente introduce il “Collegio di eloquenza” del Bardo e il “giuramento di eroismo” del Paladino, oltre a presentare ai giocatori nuovi mostri mitici. Il destino guiderà i personaggi dei giocatori attraverso sfide precedentemente sconosciute, lasciando dietro di sé un’odissea che verrà celebrata nell’ateneo delle leggende scritte tra le stelle eterne!

Magic the Gathering
Erebos dal Cuore Tetro, una delle divinità del mondo di Theros. Disegno ufficiale di Chase Stone

I primi 20 fan che hanno prenotato (o acquistato) Mythic Odysseys of Theros riceveranno un codice per avere il 50% di sconto sulla versione digitale su D&D Beyond. Ricordiamo che questo prodotto non è ancora disponibile in lingua italiana ma nel mentre vi consigliamo di leggere la nostra recensione sul prodotto base. Per ulteriori news sarete aggiornati.