Super Paper Mario

Super Paper Mario, ecco dove sono nascosti i mini Toad Esploratori!

Dopo il secondo minigioco dedicato a Paper Mario: Il Portale Millenario, passiamo oggi al terzo minigioco, incentrato questa volta su Super Paper Mario, dove dovevate trovare e individuare i mini Toad Esploratori: ci siete riusciti?
Prima della consueta soluzione, però, facciamo un breve ripasso del gioco…Super Paper Mario (senza soluzioni)
La copertina in questione è quella di Super Paper Mario, terzo capitolo della serie Paper Mario sviluppato sempre dagli Intelligent Systems e uscito nel 2007 su Nintendo Wii, dove abbiamo il nostro Mario di carta alle prese con il rapimento della Principessa Peach: se, all’inizio, si pensa sia stato Bowser, l’apparizione del perfido Conte Cenere toglie ogni dubbio. E’ lui che ha rapito la principessa e dovremo trovare i Cuori Puri per poter fermare il Cuore Oscuro che il conte ha liberato!
Se da un lato Super Paper Mario vede l’abbandono del combattimento a turni (pur mantenendo degli elementi GdR, come la barra della vita, abilità e oggetti), dall’altro lato abbiamo l’introduzione di una nuovissima ed unica meccanica, ovvero Svoltare, la quale ci consente di passare dalla grafica in 2D a quella in 3D per dei brevi lassi di tempo (indicati da una barra che si svuota) e vedere così l’ambientazione di gioco in un modo del tutto differente: possiamo passare dietro o davanti ad oggetti che in 2D non avremmo potuto superare o scoprire nuovi scenari e parti segrete del livello.

Dopo questo breve ripasso, andiamo a dare la soluzione!
mini Toad Esploratori nascosti nella foto erano quattro ed ecco la loro ubicazione:
– uno a sinistra, sul blocco “?”
– il secondo sotto la A di “Paper”
– il terzo sotto il piede destro di Mario
– il quarto a destra di Luigi
Super Paper Mario con Soluzioni
Al momento, tenendo conto dei precedenti minigiochi, la classifica provvisoria prevede:
– 1) Daniele Pan in testa con 12 punti
– 2) Luca Lo Cicero in seconda posizione con 7 punti
– 3) Daniele Cuzzupè in terza posizione con 6 punti
– 4) Marco Nova con 3 punti
– 5) Milo Cavaciocchi con 2 punti
– 6) Ennio Torretti con 1 punto
– 7) Gianfranco Cotoloni con 1 punto

Vi ricordo che il primo classificato si aggiudicherà una sorpresa a tema Paper Mario: The Origami King!
Ci vediamo il prossimo 24 luglio (ovvero venerdì) verso le 9:00 per il quarto minigioco!
Intanto, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Super Paper Mario e una sua panoramica, presa dal sito Nintendo.

L’idraulico più amato del pianeta ritorna nel terzo titolo della serie Paper Mario, che vedrà Mario e i suoi vecchi amici (e avversari) impegnati ad affrontare un misterioso nemico proveniente da un bizzarro universo parallelo. Il tuo obiettivo è aiutare Mario a neutralizzare il malvagio Conte Bleck prima che riesca a creare il Cuore del Caos e a distruggere il mondo, mentre vesti i panni di Luigi, della Principessa Peach e di Bowser man mano che riesci a liberarli dalla prigionia.
Tenendo il telecomando Wii in posizione laterale come un tradizionale controller NES, all’inizio ti sembrerà che questa nuova avventura di Mario sia il classico gioco di piattaforma, ma, si sa, le apparenze ingannano! Premendo infatti il pulsante A la prospettiva cambia da bidimensionale a tridimensionale e i mondi che prima erano piatti rivelano la loro profondità nascosta, con tanti segreti da scoprire.
Coinvolgente cocktail di elementi RPG e di piattaforma, Super Paper Mario è un’avventura sconfinata all’interno di otto fantastiche ambientazioni, dove scoprirai qualcosa di nuovo dietro ogni angolo. Con l’aiuto dei diversi Pixl che incontrerai lungo la tua strada potrai ottenere inoltre varie abilità speciali, ad esempio, puntando il telecomando Wii verso lo schermo potrai scoprire informazioni segrete e oggetti nascosti!
guida Mario nel suo viaggio all’interno di un universo parallelo visualizzabile in 2 o 3 dimensioni e usa le abilità speciali di Luigi, della Principessa Peach e di Bowser
lasciati assorbire dalla singolarissima trama di questo gioco mentre esplori otto splendide ambientazioni ricche di azione da gioco di piattaforme arricchita da elementi RPG
usa la funzione di puntamento del telecomando Wii per rivelare segreti nascosti
acquisisci abilità speciali, raccogli e conserva gli oggetti che ti serviranno nel corso della tua avventura

Paper Mario: The Origami King - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Un mondo ricco di dettagli, minigiochi originali e tantissimi misteri da svelare
  • Nuovo sistema di combattimento basato su una piattaforma ad Anello in cui i giocatori devono trovare un modo per allineare i nemici.

Ultimo aggiornamento: 2023-12-06 at 16:50