Paper Mario: Il Portale Millenario

Paper Mario: Il Portale Millenario, ecco dove sono nascosti i mini Bowser Jr.!

Dopo il primo minigioco dedicato a Paper Mario 64, passiamo oggi al secondo minigioco, riguardante questa volta Paper Mario: Il Portale Millenario, dove dovevate trovare e individuare i mini Bowser Jr.
Prima di darvi, però, la soluzione… facciamo un po’ di ripasso!

Paper Mario: Il Portale Millenario senza soluzioni

La copertina presa in esame è quella di Paper Mario: Il Portale Millenario, secondo capitolo della serie ed uscito nel 2004 per Nintendo GameCube. La storia, come per il primo capitolo, si svolge in un Regno dei Funghi fatto di carta: la Principessa Peach ha acquistato una mappa a Fannullopoli, città costruita sulle rovine di un’altra antica città, le cui rovine (si dice) nascondano ricchezze dietro il famoso Portale Millenario…
Tale mappa può rivelare la posizione delle sette Gemme Stella e Peach viene rapita dal perfido Giustignardo, capo della specie aliena degli Incrociati (non presenti nei normali Super Mario), il quale vuole far risvegliare la temibile Regina delle Tenebre!  Mario, in tutto ciò, dovrà mettersi in viaggio, trovare le Gemme Stella e salvare la Principessa Peach!
In questa avventura, il nostro Mario non sarà da solo, in quanto potrà contare su dei partner (come Yoshi o Koopardo) che lo aiuteranno a combattere i nemici nelle battaglie a turni che caratterizzano questa serie.

Dopo questo breve ripasso, passiamo alla soluzione!
mini Bowser Jr. nascosti nella foto erano cinque ed ecco la loro ubicazione:
– nell’angolo in basso a sinistra
– nella P iniziale di “Paper Mario”
– nella scarpa sinistra di Mario
– sulla mappa di Mario
– a destra del cappello di Mario

Paper Mario: Il Portale Millenario con soluzioni
Al momento, tenendo conto del precedente minigioco, la classifica provvisoria prevede:
– 1) Luca Lo Cicero e Daniele Pan in testa a parimerito con 7 punti
– 2) Marco Nova e Daniele Cuzzupè entrambi al secondo posto con 3 punti
– 3) Ennio Torretti con 1 punto
– 4) Gianfranco Cotoloni con 1 punto

Vi ricordo che il primo classificato si aggiudicherà una sorpresa a tema Paper Mario: The Origami King!
Ci vediamo il prossimo 21 luglio (ovvero martedì) per il terzo minigioco!
Intanto, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Paper Mario: Il Portale Millenario e una sua breve panoramica, presa dal sito Nintendo.

L’idraulico più infaticabile del mondo si dà all’origami in Paper Mario: Il Portale Millenario, una nuova ed atipica avventura nella quale Mario dovrà trasformarsi in aereo e nave, dovrà arrotolarsi e combinarne letteralmente di tutti i colori per salvare ancora una volta la Principessa Peach.
Vai alla ricerca degli Star Crystal esplorando un mondo inedito, collaborando con amici vecchi e nuovi e sbalordendo il pubblico nel corso degli spettacolari combattimenti contro i nemici che tenteranno di ostacolare il tuo cammino.

Paper Mario: The Origami King - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • Un mondo ricco di dettagli, minigiochi originali e tantissimi misteri da svelare
  • Nuovo sistema di combattimento basato su una piattaforma ad Anello in cui i giocatori devono trovare un modo per allineare i nemici.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 01:50