LEGO Nintendo Entertainment System NES

LEGO Nintendo Entertainment System è realtà e arriverà ad agosto!

Nella giornata di ieri, NintendoLEGO hanno annunciato il nuovissimo LEGO Nintendo Entertainment System, ovvero una fedelissima riproduzione della storica console NES tutta da costruire, la quale sarà disponibile nei negozi dal prossimo 1 agosto (giorno in cui usciranno anche i kit LEGO Super Mario) e potrà essere acquistata al prezzo di 229,99 €.

Il nuovo LEGO Nintendo Entertainment System presenterà un televisore in stile anni ’80 che riprodurrà Super Mario Bros. Grazie allo schermo a scorrimento e alla manopola posta di lato, potremo interagire con il televisore e far scorrere così il nostro idraulico nello scenario.
In più, sarà possibile anche eseguire la scansione di LEGO Mario, il quale reagirà ai nemici, ai blocchi e ai power-up che scoreranno sullo schermo!

Cosa ne pensate di questo nuovo set? Fatecelo sapere qui sotto nella sezione commenti!
Intanto, però, vi lascio in calce all’articolo il trailer d’annuncio di LEGO Nintendo Entertainment System e una sua breve panoramica, reperibile integralmente sul sito LEGO.

Ami i videogiochi? Giocavi a Super Mario Bros. ai tempi indietro? O semplicemente ti piace svolgere attività pratiche e creative nel tuo tempo libero? In tal caso, , questo nostalgico kit del modello LEGO Nintendo Entertainment System (71374) è perfetto per te.
Il NES realizzato in mattoncini è ricco di dettagli realistici, tra cui uno slot di apertura per il Game Pak con una funzione di blocco un controller con un cavo e una spina di connessione. La console è dotata di una TV in stile retrò costruibile, con un personaggio di Mario a 8 bit bidimensionale sullo schermo a scorrimento, oltre a un mattoncino multifunzione per eseguire la scansione di LEGO Mario (personaggio non incluso; disponibile nel set Percorso di base LEGO Super Mario – 71360) in modo che reagisca ai nemici, agli ostacoli e ai power-up sullo schermo, proprio come nel gioco Super Mario Bros.