Pokémon Raid Battle

Pokémon: annunciate e disponibili le Raid Battle nel Gioco di Carte

In maniera pressoché inaspettata il team di sviluppo del gioco di carte Pokémon ha rivelato una nuova modalità di gioco pensata per il multigiocatore: le Raid Battle. Questa nuova modalità è già disponibile e tutti voi lettori potete affrontarla da adesso scaricando da questo sito i vari materiali rilasciati.

Questa modalità di gioco (che chiameremo Pokémon GCC: Raid Battle per comodità) vede quattro giocatori utilizzare due pokémon di qualsiasi tipo per mettere al tappeto un pokémon V-max Boss dalle statistiche incredibilmente alte. Questi non sono utilizzabili negli scontri normali perché possiedono PS incredibilmente alti e mosse inimmaginabili.

Pokémon Raid Battle
Più i pokémon usati dai giocatori sono forti, maggiore è la potenza del pokémon V-max Boss

Spiegando brevemente come funziona Pokémon GCC: Raid Battle, ogni giocatore utilizza 2 pokémon senza badare alle forme evolutive ed alle energie (è quindi possibile usare Inteleon V-max senza avere Inteleon V) ed a seconda del loro potenziale offensivo il pokémon V-max Boss da affrontare cambierà di difficoltà. I giocatori dovranno essere capaci di fare più danni possibili mentre l’avversario farà da 1 a 4 attacchi consecutivi. Se il pokémon V-max Boss mette KO 4 pokémon i giocatori perdono, ma se viene messo al tappeto i giocatori vincono.

Nel momento in cui scrivo questo articolo sono disponibili due Raid Battle: quello di Pikachu V-max Boss (dynamax) e Drednaw V-max Boss (gigamax), ciascuno con tre difficoltà. Il materiale è soltanto digitale e va scaricato da questo sito, ma è possibile usare un “simulatore” per affrontare i Raid a distanza. Tale materiale va poi stampato per usarlo in forma “cartacea” ed attualmente non è disponibile nel TCG Online.

Il GCC Pokémon “Raid Battle” è un gioco divertente ed emozionante che consente di affrontare il GCC Pokémon in un modo totalmente nuovo. Usando le tue carte più potenti affronterai con altri giocatori veri e propri Raid da giocare in formato digitale oppure usando i materiali stampabili dal sito. Sarai capace di affrontare i Pokémon Dynamax/Gigantamax più forti del globo?

Per ora le news si fermano qui e solo il futuro ci dirà se questo “progetto” si espanderà con versioni cartacee e nuovi V-max Boss. Per qualsiasi news, sarete aggiornati.