51 Worldwide Games

51 Worldwide Games: rilasciata la classifica dei giochi giocati

51 Worldwide Games è stato un videogioco capace di coinvolgere tanti tipi di giocatori e persino noi di GameScore abbiamo apprezzato la sua varietà. È passato un mese dal suo rilascio e Nintendo JP ha rilasciato una classifica molto interessante che ci permette di vedere quali sono i giochi più utilizzati. Siete curiosi di vedere quali tra i 51 giochi da tavolo hanno conquistato l’utenza? Scopriamolo assieme, partendo dal presupposto che i dati utilizzati per la classifica provengono da tutto il mondo.

Giochi con maggior numero d’ore d’uso

Il gioco col tempo totale più lungo è Mah Jong giapponese, con ben 400.000 ore in tutto il mondo. Seguono Yacht e Hanafuda.

Si dice che il Mah Jong giapponese sia un gioco a cui puoi giocare per il resto della tua vita una volta appreso, quindi perché non provare a imparare a giocarci mentre usi le funzionalità che ti insegnano le regole passo dopo passo?

Giochi più giocati

Il gioco che è stato più utilizzato in tutto il mondo è 6 Sfere, con 14 milioni di partite. Seguono Mancala (che risulta uno dei giochi più utilizzati dalle donne) e 4 di fila, apprezzato soprattutto al di fuori del Giappone.

51 Worldwide Games

Giochi con più giocatori

I giochi che hanno coinvolto il maggior numero di persone sono 4 di fila, Punti e caselle e Mancala. Nintendo JP segnala inoltre che Punti e caselle è stato giocato da oltre 1,5 milioni di persone, con un utilizzo più o meno equilibrato in tutto il mondo.

Giochi più usati da giocatori della scuola elementare

I tre giochi più utilizzati da un pubblico giovane sono Carri armati co-op, 6 sfere e Boxe da tavolo. Carri armati co-op viene giocato soprattutto nella modalità Mosaico, che coinvolge più console Switch.

Giochi più affrontati con amici (Online)

È stato riscontrato che i tre giochi più gettonati in partite multigiocatore online con amici sono 6 sfere, Uno Ultima carta e Piena e parziale.

“Ultima carta” è un semplice gioco in cui vince il giocatore che perde la mano per primo. È particolarmente adatto in chat vocale con amici e familiari lontani.

Giochi più affrontati con sconosciuti (Online)

Sempre nella modalità Online, i giochi più affrontati con gli sconosciuti sono 6 sfere, Mancala e Hanafuda. Interessante notare che 6 sfere condivide il primo posto con la classifica precedente.

51 Worldwide Games

Giochi con tempo di partita medio più lungo/breve

I giochi che si sono guadagnati questo podio sono Ludo (18 minuti), Mah Jong giapponese e Blackgammon.

Quelli che hanno invece la durata di gioco più bassa sono Boxe da tavolo (30 secondi), Carri armati co-op e Pista elettrica.

Giochi col tutorial più utilizzato

Questa classifica riguarda solo i giochi che possiedono i Tutorial e la classifica vede al primo posto Mah Jong giapponese. Seguono poi Shogi e Scacchi.

In Shogi puoi imparare come muovere le pedine usando il tutorial. In questo modo anche quelli che non hanno mai giocato possono iniziare facilmente.

Conclusioni

Da questa classifica noi di GameScore possiamo ottenere le seguenti informazioni sull’utilizzo di 51 Worldwide Games da parte dei giocatori:

  • 6 sfere è il gioco più presente nelle classifiche di Nintendo JP. Al secondo posto vediamo Mah Jong giapponese
  • Ogni partita di 51 Worldwide Games può durare da 30 secondi a circa 20 minuti
  • Su 51 giochi, soltanto 16 sono entrati nella classifica.

51 Worldwide Games

Vi invitiamo a leggere la nostra recensione sul gioco. Per ulteriori informazioni, continuate a seguirci.

51 Worldwide Games - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • 51 worldwide Games per Nintendo Switch è una collezione di classici giochi da tavolo di tutto il mondo!
  • Supportato il multiplayer, fino a un massimo di quattro giocatori, in wireless locale, e in alcuni casi è disponibile anche il gioco online.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-24 at 23:20