Nerf Elite: Surgefire

Nerf Elite: Surgefire – Recensione

È da quando sono giovane che trovo i giocattoli Nerf molto interessanti perché mi ricordano molto lo sport del Paintball. La modalità d’approccio è piuttosto simile ma in questo caso ci sono alcune differenze: i dardi utilizzati non sporcano i vestiti degli altri giocatori (diventando così molto accessibile) e basta davvero poco per divertirsi. Una volta acquistato un Blaster bisogna scegliere la modalità di gioco, la quale potrebbe richiedere un giardino ed una maschera per proteggersi gli occhi, e si può subito iniziare! Giocare a Nerf è quindi molto semplice ma viene naturale chiedersi quale potrebbe essere il miglior Blaster con cui iniziare. Noi di GameScore, in collaborazione con Hasbro Community (www.hasbrocommunity.it) vi proponiamo il Nerf Elite: Surgefire. Sarà capace di soddisfare i principianti ed i veterani? Scopriamolo assieme.

Nerf Elite: Surgefire
Attenzione: per dare vita a questa recensione ho immaginato l’uso del Blaster in una partita con altri giocatori in un ambiente aperto. Ricorda: esistono molti modi per giocare a Nerf, quindi sfruttate la vostra fantasia per dare vita a tantissime modalità di gioco!

Cos’è un Nerf Elite?

Prima di iniziare a parlare del prodotto mi piacerebbe trattare velocemente quali sono le caratteristiche base dei Blaster “Nerf Elite”. Il mondo Nerf vede infatti Blaster di categorie diverse e la tipologia che trattiamo oggi è una delle più evolute. Acquistando un prodotto di questa categoria il giocatore avrà in mano un Blaster preciso, capace di sparare potenti dardi ad una distanza molto elevata.

Confezione

Nella confezione sono presenti:

  • Il Nerf Elite: Surgefire. È diviso in due pezzi, che vanno assemblati con la supervisione di un adulto
  • 15 dardi in gommapiuma targati Nerf
  • 1 libretto d’istruzioni per l’uso e l’assemblaggio

Caratteristiche fisiche

Prendendo in considerazione il prodotto e la sua confezione le dimensioni sono di circa 7,8 x 54,7 x 25,2 cm con un peso di circa 1Kg. Il Tamburo rotante (la parte in cui si mettono i 15 dardi) va assemblato con la supervisione di un adulto perché l’incastro è abbastanza difficile e se non si sta attenti si rischia di rovinare il giocattolo. Il Nerf Elite: Surgefire è fatto in plastica mentre i dardi sono in gommapiuma. In questo modo i giocatori non si fanno male ma – come sempre – è altamente consigliato evitare di colpire oggetti fragili.

La conformazione del giocattolo è pensata per tenerlo con due mani ed il manico anteriore viene utilizzato per la ricarica. Tirandolo verso di sé il tamburo del Surgefire gira, caricando così il dardo.

Nerf Elite: Surgefire
Grazie ad un piccolo pezzo arancione posto nella parte anteriore del Nerf Elite: Surgefire si riesce a mirare molto bene. Per quanto riguarda il peso questo Blaster non è leggerissimo, ma se lo si impugna con due mani si riesce ad usarlo senza problemi.

Prestazioni

Il Nerf Elite: Surgefire è un Blaster pensato per essere veloce e potente allo stesso tempo. Il suo tamburo può contenere un totale complessivo di 15 dardi e grazie alla sua veloce ricarica il giocatore può decidere se usare un dardo alla volta oppure se usarli tutti per sbaragliare le difese nemiche. Il Nerf Elite: Surgefire lancia una vera e propria pioggia di colpi sugli avversari per assicurarsi di beccare il primo giocatore che passa nelle vicinanze. Va detto che in questo modo si resta in assenza di ricariche ma il risultato finale – oltre ad essere divertente – può mettere sotto pressione gli avversari.

Con questo Blaster i dardi raggiungono una distanza di quasi 27m, che può variare in base a condizioni ambientali se all’esterno. Questo rende il Nerf Elite: Surgefire un Blaster molto utile se si vogliono affrontare strategie di gioco offensive.

Cadute e possibili danni

Immaginandoci che il Nerf Elite: Surgefire venga utilizzato da un pubblico adolescente noi di GameScore abbiamo fatto una serie di test di cadute. Il prodotto in questione resiste bene agli impatti ma il tamburo – essendo particolarmente esposto – può subire ammaccature. Comunque sia non abbiamo riscontrato mai danni considerevoli durante i nostri test.

Difetti

Anche il Nerf Elite: Surgefire presenta dei difetti da tenere in considerazione. Partiamo da quello più facile: la struttura del prodotto. A causa della sua conformazione è difficile mettere tutti i 15 dardi nel Nerf Elite: Surgefire e spostando il tamburo si ha sempre la paura di romperlo. Il giocattolo, inoltre, non è leggerissimo e per spronarlo al meglio consiglio l’acquisto ad un pubblico grandicello. Per quanto riguarda l’utilizzo abbiamo notato che può incepparsi se la ricarica non viene effettuata perfettamente.

Nerf Elite: Surgefire
Fate attenzione durante la fase di assemblaggio perché se non state attenti rischiate di fare qualche pasticcio. Come se non bastasse i dardi sono piccoli (3cm circa di lunghezza), quindi cercate di non perderli e di tenerli in una busta

Conclusioni

Alla fine, cosa si può dire del Nerf Elite: Surgefire? Per quanto mi riguarda siamo di fronte ad un ottimo giocattolo che fa esattamente il suo dovere. Con questo prodotto il giocatore può affrontare gli scontri in maniera variegata grazie ad un divertente compromesso di praticità e potenza. Il Surgefire è l’ideale se si vuole sbaragliare le difese nemiche con una raffica di colpi ma allo stesso tempo può avere un approccio più lento e strategico. La sua gittata base è molto efficace e nonostante posso avere qualche piccolo problema il risultato finale è convincente e per tale ragione mi sento di consigliarlo. Se volete affrontare partite Nerf con i vostri amici e cercate un prodotto che rappresenti la vostra voglia di “buttarvi nella mischia”… allora il Nerf Elite: Surgefire fa al caso vostro!

Vi ricordiamo che GameScore partecipa come Ambasciatore alla Hasbro Community (www.hasbrocommunity.it): una serie di attività che vedono voi lettori come veri e propri protagonisti. Partecipando potete ottenere un sacco di punti che vi permetteranno di vincere giocattoli Hasbro oppure gift card da €100 da spendere sul vostro sito e-commerce preferito. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo, dove spieghiamo come partecipare e come guadagnare velocemente i punti.

 

Hasbro Community
Non dimenticarti che se vai sulla tua pagina profilo di Hasbro Community puoi inserire il nostro codice promozionale, che ti darà 100 punti! Con questi potrai tentare di vincere un giocattolo Hasbro a tua scelta, quindi vale la pena tentare.
-9%
Hasbro Nerf E0011EU4 N-Strike Elite SurgeFire, Blaster con 15 dardi, Eta 8 + anni
  • Tamburo rotante da 15 dardi: dardi Blast Nerf Elite dal tamburo rotante
  • Spara i dardi fino a 27 metri: il blaster spara i dardi Nerf Elite fino a 27 metri
  • Azione Slam-fire: lancia i dardi in modo a raffica tramite un’azione slam-fire

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 21:20

Nerf Elite: Surgefire
Nerf Elite: Surgefire – Recensione
Il Nerf Elite: Surgefire è sinonimo di versatilità, specialmente dal punto di vista offensivo. I suoi 15 darsi possono essere usati singolarmente oppure "a raffica" ed il risultato complessivo è molto divertente. Nonostante alcuni elementi possano risultare poco efficaci il risultato finale è ottimo, e per questa regione si consiglia l'acquisto.
PRO
CONTRO
8
versatile