Nacon Italia

Nacon Connect: ecco i nuovi progetti del team di sviluppo

Durante la giornata di ieri si è tenuto il Nacon Connect: la prima conferenza digitale dell’omonima compagnia di videogiochi francese (e non solo). Il team di sviluppo ha rivelato nuovi dettagli sui videogiochi che sta sviluppando oltre a qualche novità. Vediamo assieme gli elementi principali.

Werewolf The Apocalypse: Earthblood

Il Mondo di Tenebra (che abbiamo già conosciuto in Vampiri: la Masquerade) continua ad espandere i suoi orrori con un nuovo capitolo della saga di Werewolf The Apocalypse. Interpretando un umano capace di trasformarsi in lupo mannaro bisognerà scatenare la propria furia per eliminare la Endron: una società prolifera che sta per minacciare il mondo. Il gioco fa parte della saga di Werewolf The Apocalypse ed uscirà il 4 febbraio 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.

Vampire The Masquerade: Swangsong

La saga di Vampiri: la Masquerade si espande ancora una volta grazie a questo videogioco. Tre membri di tre clan di vampiri differenti dovranno cooperare (in un modo o nell’altro) per cercare di fermare la minaccia di turno. Regnerà il caos? Ma soprattutto… verrà rispettata la Camarilla? Scoprilo in questo RPG che uscirà su PC (Epic Games Store), PlayStation 5, Xbox Series X, PS4, Xbox One e Nintendo Switch durante il 2021.

Steelrising

Questo GDR d’azione è ambientato in una Rivoluzione Francese alternativa, piena di orrori e stranezze. Riuscirà Aegis ad affrontare la minaccia di turno… o il corso degli eventi sarà completamente stravolto? Lo scoprirai prossimamente, e le console di rilascio non sono state ancora rivelate.

RiMs Racing

Questo nuovo videogioco di corse motociclistiche è in fase di sviluppo. Tra i team che lavorano a questo titolo ci sono Raceward Studio: un team di esperti milanesi che sviluppa giochi di motociclismo da oltre 20 anni. RiMs Racing vedrà la motocicletta come elemento chiave del gioco stesso dando così vita ad un prodotto senza precedenti.

Test Drive Unlimited Solar Crown

Il nuovo gioco del franchise Test Drive Unlimited è in fase di sviluppo presso KT Racing. L’obiettivo è proporre una nuova visione del franchise mantenendo intatto lo spirito originale. Preparati ad affrontare corse all’ultimo giro per rendere il tuo personaggio così potente da sbaragliare gli avversari!

Rogue Lords

Per la prima volta Nacon viene coinvolta nel genere Roguelike. Questo videogioco è ambientato nell’Inghilterra del XVII secolo ed il giocatore indosserà i panni del Diavolo, tornato sulla terra per combattere le forze del bene. Lo stile artistico è degno di nota, dato che richiama le opere di Tim Burton.

Rogue Book

Questo gioco di carte roguelike vede coinvolto Richard Garfield: l’autore del gioco di carte Magic: The Gathering. Nuovi dettagli saranno rivelati prossimamente.

Collaborazioni e novità future

Ecco alcune delle novità che riguardano Nacon:

  • Col supporto di Microsoft, Nacon distribuirà accessori ufficiali progettati per PC, Xbox One e Xbox Series X;
  • Lo sviluppo del cloud gaming e l’imminente arrivo del 5G forniranno molte nuove opportunità tecnologiche per il marchio.

Queste sono tutte le novità principali del Nacon Connect del 7 luglio 2020. Per ulteriori news, sarete aggiornati.