Il Professor Layton e il Futuro Perduto

Il Professor Layton e il Futuro Perduto è in arrivo questo mese su dispositivi iOS e Android!

Il Professor Layton e il Futuro Perduto, il puzzle game targato Level-5, uscito nel 2010 su Nintendo DS e ultimo capitolo della prima trilogia con il Professor Layton (composta da Il paese dei misteri e Lo scrigno di Pandora), è in arrivo il prossimo 13 luglio su dispositivi mobili iOSAndroid.

L’arrivo de Il Professor Layton e il Futuro Perduto su mobile è stato reso noto proprio di recente attraverso i suoi canali social dalla stessa Level-5, la quale fa sapere che tale versione sarà completamente in HD.
Per celebrare l’uscita, Level-5 fa sapere che dal 3 luglio al 31 luglio potremo partecipare ad un contest, che consisterà nel disegnare le scene o i personali del gioco che più ci hanno emozionato. Il vincitore, che verrà reso noto ad agosto, riceverà un diorama (scala 1:25) dell’ufficio del Professor Layton e un carta d’oro del professore!
Potete cliccare qui per seguire le istruzioni per prendere parte al contest.

Adesso, allora, in attesa del 13 luglio, vi lascio in calce all’articolo il trailer (in inglese) de Il Professor Layton e il Futuro Perduto e la relativa panoramica, reperibile integralmente sul sito del gioco.

Dopo aver risolto svariati enigmi curiosi, il Professor Layton, famoso archeologo, riceve una lettera inusuale. Il mittente di questa lettera è niente di meno che il suo assistente Luke… ma 10 anni avanti nel futuro!
Il “Luke del futuro” è in un bel pasticcio. La Londra che conosce e ama si trova in uno stato di caos assoluto. Dapprima, il professore pensa di essere vittima di un innocuo scherzo di Luke, poi si ricorda dei terribili avvenimenti accaduti la settimana precedente...
Una settimana iniziata con la cerimonia di presentazione della prima macchina del tempo mai creata dall’umanità, presenziata da molti personaggi in vista provenienti dall’intera nazione.
Ma durante la dimostrazione qualcosa è andato storto e la macchina del tempo ha inghiottito il pubblico in una terribile esplosione. Molti partecipanti sono svaniti misteriosamente nel nulla, incluso il primo ministro Bill Hawks.
Senza riuscire a scrollarsi di dosso la sensazione che ci sia un qualche collegamento con l’esplosione della macchina del tempo, il professor Layton e Luke partono per il luogo citato nella lettera, un negozio di orologi sulla Midland Road a Baldwin, imbarcandosi in quello che potrebbe diventare il più grande mistero in cui si siano mai imbattuti.