DEX

DEX, il GdR d’azione open-world a tema cyberpunk è in arrivo a fine luglio su Nintendo Switch!

DEX, il gioco di ruolo open-world in 2D a tema cyberpunk sviluppato da Dreadlocks ed uscito nel 2014 su PC e successivamente su PS Vita, PlayStation 4 e Xbox One, è stato annunciato per Nintendo Switch, dove arriverà in formato digitale il prossimo 24 luglio e sarà possibile acquistarlo al prezzo di 19,99 €.

L’annuncio con relativa data di uscita di DEX sull’ibrida di Nintendo è stato fatto proprio di recente attraverso un comunicato stampa dai QubicGames, che si occuperanno della sua distribuzione sull’eShop, dove possiamo già preordinarlo con uno sconto del 25% se possediamo già qualche altro gioco pubblicato dagli stessi QubicGames. Tale offerta sarà valida fino al 30 agosto.

Adesso, allora, in attesa del 24 luglio, vi lascio in calce all’articolo il trailer d’annuncio di DEX per Nintendo Switch e la relativa panoramica, presa dall’eShop.

Vestirai i panni di Dex, una misteriosa ragazza dai capelli blu, braccata da una potente ed enigmatica organizzazione per via delle sue straordinarie abilità. Esplora le nebbiose strade futuristiche di Harbor Prime in questo distopico open world. Porta a galla complotti e intrighi, stringi alleanze e affronta i tuoi nemici faccia a faccia durante la tua missione volta ad abbattere il sistema!
Il mondo di Dex è concepito come un omaggio ai più grandi mondi cyberpunk e neo-noir con trame adulte, atmosfere torbide e personaggi ben caratterizzati. Il gameplay è un diretto rimando ai classici giochi platform e d’azione 2D, unito però a elementi tipicamente GdR, dialoghi interattivi e combattimenti in tempo reale.
Personalizza le abilità e l’equipaggiamento del tuo personaggio nel modo che più si addice al tuo stile di gioco: mieti vittime nell’oscurità come un’assassina silenziosa, combatti il potere con le maniere forti come pistolera, sfrutta le tue capacità persuasive come un’astuta diplomatica o porta avanti la tua guerra da una postazione remota come hacker. Offusca la linea che separa l’umano dal cibernetico installando potenziamenti che ti conferiscono abilità sovrumane e rivela nuovi percorsi in Harbor Prime come nei metroidvania più classici.
profonde meccaniche GdR unite all’azione a scorrimento laterale 2D
gameplay non lineare ambientato in un mondo aperto cyberpunk
trama intrigante e dai contenuti maturi con atmosfera neo-noir
molteplici scelte di dialogo con esiti ramificati
stili di gioco multipli: stealth, combattimento aperto, diplomazia, pirateria informatica, oppure combina gli elementi a tuo piacimento
varie opzioni di personalizzazione: scegli il tuo equipaggiamento, le tue abilità e persino i tuoi impianti cibernetici per aprire nuovi percorsi nella città
meccaniche di hackeraggio uniche che ti consentono di immergerti nel cyberspazio

Caporedattore