Cris Tales

Cris Tales si mostra in un nuovo gameplay trailer dedicato alle battaglie ed all’esplorazione

Dopo averci recentemente stuzzicato svelandoci la data di uscita ufficiale di Cris Tales, RPG di stampo classico la cui direzione artistica sembra essere particolarmente ispirata, il noto publisher Modus Games torna a mostrarci ulteriori dettagli del gioco attraverso un inedito video interamente incentrato su alcune importanti meccaniche di gameplay.

Nel video in oggetto, che trovate in calce a questo articolo e della durata di 9 minuti, viene dedicata particolare attenzione al modo in cui Cris Tales sviluppa le dinamiche di esplorazione e di combattimento, che stando alle parole degli sviluppatori avverranno simultaneamente nel presente nel passato e nel futuro.

Cris Tales uscirà il 17 novembre 2020 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X sono già state annunciate ed arriveranno ovviamente una volta che queste console di nuova generazione saranno immesse nel mercato.


Cris Tales è un gioco di ruolo in cui passato, presente e futuro sono riuniti su un unico schermo. I giocatori possono usare la straordinaria capacità di Crisbell di scivolare tra le epoche per aiutare i cittadini nei regni di Crystallis e per affrontare facilmente gli avversari. Il mondo disegnato a mano – di ispirazione colombiana – è affascinante e presenta legami con l’architettura del mondo reale. Giocare a Cris Tales vuol dire esplorare un mondo esteticamente magnifico!

Amministratore, Caporedattore, PR, Webmaster