Pascal's Wager

Pascal’s Wager: proviamo un ottimo soulslike economico per dispositivi mobile

Proprio in questi ultimi giorni, abbiamo avuto il piacere di provare un titolo souls like interamente dedicato all’universo mobile, che si è rivelato estremamente valido e la cui qualità è addirittura superiore a quella di alcuni titoli analoghi approdati su console. Stiamo parlando di Pascal’s Wager, sviluppato dai ragazzi di TipsWorks e recentemente approdato sia su iOS che su Android.

Uno degli aspetti che più ci ha fatto piacere, oltre al prezzo assolutamente economico di soli €3,59 [anche se sembra per ora essere un’offerta speciale a tempo limitato NdR.], è stato la presenza della lingua italiana, aggiunta proprio oggi attraverso un aggiornamento gratuito. La qualità della traduzione, così come del gioco in generale, è decisamente evidente, e possiamo avere riscontro attraverso le numerosissime recensioni positive già apparse in entrambi gli store digitali.

Non vi rubo altro tempo, dunque, e vi lascio al video che ho realizzato per mostrarvi Pascal’s Wager in azione nella sua versione Android, eseguita da uno smartphone Honor 9; a corredo in calce trovate anche una breve panoramica sul gioco. Buona visione!

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Pascal’s Wager è un gioco di ruolo d’azione con uno stile dark fantasy. offre ai giocatori una qualità grafica di altissimo livello, una delizia per gli occhi mai vista prima su mobile. Il mondo di gioco è avvolto da una foschia oscura, dove ogni luce appare fioca e misteriosa e dove le persone perdono il senno per ragioni ignote.

Potendo vestire i panni di più personaggi, sarà possibile esplorare a fondo l’avvincente storia del gioco e rivelare le varie aree nascoste disseminate per la mappa. Vari saranno anche gli epici boss e gli incredibili nemici che costelleranno il cammino dei giocatori, durante il quale essi dovranno fare i conti con la durezza della morte e della verità. Come se non bastasse, il gioco vanta una magnifica colonna sonora eseguita da un’orchestra di fama mondiale.

Caratteristiche del gioco:

  • Quattro personaggi giocabili con modalità di combattimento e alberi delle abilità unici
  • Mappa tridimensionale su più livelli, visualizzabile senza soluzione di continuità
  • Dozzine di nemici diversi e scontri frenetici
  • PNG diversificati, ciascuno con la propria sottotrama
  • Narrazione cinematografica, doppiaggio inglese di tutti i dialoghi
  • Colonna sonora di forte impatto, eseguita da un’orchestra sinfonica di fama mondiale