Jump Rope Challenge

Jump Rope Challenge rilasciato a sorpresa, e gratuitamente, da Nintendo!

Questa mattina, con totale sorpresa di moltissimi giocatori di tutto il mondo, è comparso un nuovo gioco firmato Nintendo all’interno del Nintendo Switch eShop. Il suo nome è Jump Rope Challenge, è stato rilasciato in forma completamente gratuita, ed il suo scopo è quello di stimolare l’attività fisica da casa in questo difficile periodo di emergenza sanitaria globale.

Detta molto semplicemente, Jump Rope Challenge nasce con l’obiettivo di coinvolgere i giocatori nell’attività del salto della corda, sfruttando il sistema giroscopico dei JoyCon per simulare il movimento. E’ possibile giocare anche assieme ad un amico e tenere traccia di tutte le attività giornaliere come stimolo alla costanza. Quello che stupisce di più del gioco sono le sue origini, Jump Rope Challenge è infatti il frutto del lavoro di alcuni sviluppatori Nintendo che dalle loro abitazioni hanno deciso di aiutare le persone segregate in casa con un pò di sana attività fisica, un pò come sta già facendo egregiamente Ring Fit Adventures.

Jump Rope Challenge richiederà appena 78Mb di spazio nel vostro dispositivo, se siete interessati a provarlo vi consigliamo di scaricarlo quanto prima, poiché questo sarà disponibile solamente fino alla fine del mese di Settembre 2020.

In calce potete trovare un video esemplificativo del funzionamento di Jump Rope Challenge, ed una panoramica presa direttamente dalla scheda del gioco presente nell’eShop italiano.

Riuscirai a fare 100 salti al giorno?

Prenditi una pausa dinamica e fai un po’ di esercizio con Jump Rope Challenge, giocabile gratuitamente su Nintendo Switch! Tieni in mano entrambi i controller Joy-Con* e salta mentre muovi le braccia, come se ti stessi esercitando con una corda vera!

Il coniglio sullo schermo rifletterà i tuoi movimenti, permettendoti di contare i salti, e potrai anche tenere traccia dei salti che effettui ogni giorno. Muovendo le braccia e saltando nel momento giusto farai aumentare il tuo punteggio.

L’obiettivo è effettuare 100 salti al giorno ed è qui che entra in gioco la sfida: ogni giocatore può salvare il suo punteggio e cercare di battere il record, tentativo dopo tentativo. Puoi anche dare un Joy-Con a un altro giocatore per saltare insieme a lui. In questo caso, i vostri salti verranno sommati per stabilire il punteggio!

Se non vuoi fare troppo rumore, il gioco ti dà l’opzione di piegare le ginocchia o muovere solo le braccia, permettendoti di fare comunque dell’attività fisica.

Jump Rope Challenge è stato creato da un piccolo gruppo di sviluppatori Nintendo che hanno lavorato da casa, proprio per incentivare a fare esercizio tra le mura domestiche. Chi è il miglior saltatore della tua famiglia? Adesso puoi finalmente scoprirlo!

Nota: Jump Rope Challenge sarà disponibile nel Nintendo eShop per un tempo limitato, fino alla fine di settembre 2020.

*Per giocare su Nintendo Switch Lite è necessaria una coppia di controller Joy-Con e consigliamo l’utilizzo dello Stand ricarica regolabile per Nintendo Switch. È inoltre necessario un dispositivo in grado di ricaricare i Joy-Con, come l’Impugnatura ricarica Joy-Con. Per maggiori informazioni, visita il sito di Nintendo Switch Lite.

La modalità multiplayer richiede un controller compatibile per ogni giocatore. Potrebbero essere necessari controller aggiuntivi, venduti separatamente.