Night Call

Raw Fury svela la data di uscita ufficiale di Night Call per Nintendo Switch e Xbox One

Durante queste ultime ore, in occasione dell’evento Guerrilla Collective, gli sviluppatori di Monkey Moon e BlackMuffin assieme al publisher Raw Fury hanno annunciato l’arrivo del loro titolo investigativo noir Night Call in versione Nintendo Switch e Xbox One. Dopo essere approdato lo scorso anno su PC via Steam, l’interessante progetto di questi talentosi sviluppatori indipendenti farà il suo debutto anche su console a partire dal prossimo 24 giugno 2020.

Night Call basa gran parte del suo fascino, oltre che sul distintivo stile artistico, su una trama non lineare e ricca di colpi di scena, con protagonista un insolito tassista che durante il suo viaggio nella tumultuosa Parigi incontrerà un gran numero di persone con le quali sfruttare il suo dono di metterle a proprio agio e farle parlare.

Mentre attendiamo l’arrivo di Night Call su Nintendo Switch e Xbox One, e perché no una nostra recensione, vi lascio al trailer di lancio ufficiale e ad un estratto della panoramica del gioco presa dalla sua pagina Steam ufficiale.

Night Call è un gioco investigativo noir, non lineare e basato su una narrazione avvincente. Tu non sei un detective, ma hai un dono: intorno a te, la gente si sente a suo agio. La gente parla. Condivide pensieri, emozioni, storie… segreti. Per i passeggeri non sei solo un autista. Sei un amico, un confidente, un consigliere. Un voyeur, che riesce a scorgere un barlume di verità dietro il velo che nasconde le vite degli abitanti della Ville Lumière. E dovrai incarnare tutti questi ruoli se vorrai catturare l’assassino.

Usa il tempo limitato che hai a disposizione ogni notte per raccogliere indizi mentre guadagni denaro per pagare le bollette. Porta i passeggeri a destinazione, ascolta le loro storie e valuta le tue risposte con attenzione: alcuni dei tuoi clienti sono solo persone normali con una storia da raccontare, altri potrebbero rivelarti indizi fondamentali per la tua indagine. Scegli le piste giuste per scoprire nuove informazioni sui sospettati, e non dimenticare di guadagnare abbastanza soldi per comprare la benzina e pagare le bollette.

CARATTERISTICHE:

  • UN CAST INTERESSANTE E ORIGINALE: incontra più di 85 personaggi originali, sorprendenti e realistici, e condividi le loro vite per brevi momenti. Alcuni ti commuoveranno, altri ti ispireranno o ti turberanno. Ascoltali e aiutali. Potrebbero avere qualcosa di utile per te.
  • UN FAVOLOSO STILE GRAFICO NOIR: tutti i personaggi e gli ambienti sono amorevolmente disegnati a mano in un eccezionale bianco e nero, in grado di evocare la tensione dello stile noir.
  • INDAGINE VS SOPRAVVIVENZA: rinuncerai a informazioni preziose per avere più soldi, o sacrificherai il tuo guadagno per ottenere le risposte che ti servono? Scegli in fretta: il tempo stringe!
  • TANTI CASI, TANTI ASSASSINI: raccogli indizi in tre casi diversi. Riuscirai a scoprire l’identità degli assassini? Fai attenzione: il colpevole di uno dei casi potrebbe essere completamente innocente nel caso successivo!