Cardpocalypse

Cardpocalypse, disponibile la nuova Gauntlet Mode su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One!

Dopo essere arrivata su PC (via Epic Games Store) ed Apple Arcade, la nuova Gauntlet Mode di Cardpocalypse, il GdR con i combattimenti di carte sviluppato da Gambrinous, è disponibile su Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One.

L’uscita della Gauntlet Mode su console è stata resa nota proprio di recente attraverso un comunicato stampa da Versus Evil, la quale ci spiega anche in cosa consiste: questa modalità roguelike ci consentirà di scegliere il nostro campione e di lottare contro avversari sempre più forti; in più, dopo ogni partita vinta, il giocatore può scegliere nuove carte, regole e trofei per il mazzo, in modo da affrontare al meglio il Gauntlet.
Oltre all’aggiunta della Gauntlet Mode, conclude il comunicato, Cardpocalypse su console adesso supporta più lingue, tra cui (vi ricordo) figura anche l’italiano!

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il nuovo trailer della Gauntlet Mode e vi ripropongo una panoramica del gioco.
P.S. potete cliccare qui per leggere la nostra recensione di Cardpocalypse per Nintendo Switch.

Fare amicizia, giocare a carte, stravolgere le regole, diventare un maestro dei Mega Mutant Power Pets, e cercare di salvare il mondo in questo gioco di ruolo per un giocatore singolo che racconta di essere un bambino degli anni ’90. Al suo primo giorno alla Scuola elementare Dudsdale, Jess, una bambina di 10 anni, fa sì che il gioco di carte da collezione preferito da tutti venga accidentalmente proibito, costringendo i bambini a nascondere le loro battaglie di carte. I problemi sorgono quando i mutanti dal gioco invadono il mondo reale, e spetta a Jess e le sue amiche fermarli.
diventa un campione: crea i tuoi mazzi in base alle carte Campione ultra rare che ottieni. Ogni Campione è dotato di capacità uniche su cui costruire il tuo mazzo. Il primo giocatore che azzera la salute della carta del Campione dell’avversario, vince la sfida
diventa Mega: le carte Campione si evolvono nella loro forma MEGA, quando la loro salute si dimezza, infliggendo più danni in attacco e guadagnando nuovi poteri
cambia le regole: i bambini a volte usano le proprie regole e chissà cosa cambieranno i mutanti. Nel corso del gioco sceglierai nuove regole e condizioni, oltre a rinominare le tue carte preferite e potenziarle usando gli adesivi. Crea nuove carte usando il Mega Mutant Power Magazine. Ma fai attenzione, perché ogni decisione sarà permanente
datti da fare: avventurati in tutta la scuola per scoprire alcuni strani eventi che stanno accadendo nelle scuole elementari di Dudsdale. Affronta le missioni per guadagnare carte, adesivi e dolci, che potrai collezionare e scambiare con i tuoi compagni di classe. Ma fai attenzione, perché non potrai ripensarci!
non puoi collezionarle tutte: alla fine, adatterai i tuoi mazzi e le tue regole alle tue scelte. Gli adesivi sono rari, le scelte conteranno e a volte dovrai prendere decisioni difficili per ottenere le carte migliori
gli anni ’90: attraverso la sua avvincente storia interattiva e basata sulle scelte, Cardpocalypse ti consente di vestire i panni di un bambino nei fantastici anni ’90!