Evan's Remains

Evan’s Remains su Nintendo Switch, i nostri primi minuti di gioco!

Come vi avevamo riportato in una nostra precedente news, Evan’s Remains, il gioco puzzle platform sviluppato da maitan69 (aka Matías Schmied), verrà distribuito quest’oggi da Whitethorn Digital in formato digitale su PC (via Steam), Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One, dove potrà essere acquistato ad un prezzo compreso tra i 6,19 € e 6,99 € (a seconda della piattaforma scelta).
Per l’occasione, noi di GameScore.it vi mostriamo oggi i nostri primi minuti di gioco sull’ibrida di Nintendo: siete curiosi di vedere come inizia il viaggio di Dysis alla ricerca di Evan?

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il nostro video gameplay di Evan’s Remains su Nintendo Switch e la relativa panoramica, reperibile integralmente su Steam.

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Evan, il bambino genio, è sparito da anni. Un giorno appare una lettera firmata da lui in cui sostiene di essere su un’isola disabitata da qualche parte nell’Oceano Pacifico. Nessuno sa il perché, ma la sua unica richiesta specifica era che fosse una ragazza di nome “Dysis” ad andare a cercarlo. Il giocatore prenderà quindi il controllo di questa ragazza, di cui non sappiamo granché. Mentre seguiamo l’avventura di Dysis, tutte le domande troveranno pian piano risposta. Tutti i pezzi dell’enigma, che all’inizio sembravano completamente scollegati, andranno via via al loro posto e sveleranno la verità.
Ogni volta che il giocatore risolve due o tre puzzle, la storia procede introducendo inoltre nuove meccaniche. La sfida dei puzzle sta più nel capire come risolverli piuttosto che nel superare ostacoli basati su tempisto o abilità. La curva di difficoltà si innalza man mano e i puzzle si fanno sempre più complessi combinando due o più delle meccaniche introdotte in precedenza
storia piena di misteri
puzzle logici
coloratissima pixel art
metodo di controllo semplice