Clockwork Aquario

Clockwork Aquario “risorgerà” dopo 27 anni

Strictly Limited Games ed ININ Games hanno annunciato la rinascita di un videogioco da molti dimenticato. Si tratta di Clockwork Aquario, il quale uscirà nel 2020 dopo ben 27 anni dalla sua assenza. Entro fine anno questo videogioco uscirà sulle principali piattaforme di gioco (non ancora rivelate) e sarà possibile acquistarlo anche in edizioni fisiche limitate.

Origini

Clockwork Aquario nasce nel 1992 e si tratta dell’ultimo videogioco arcade sviluppato dalla leggendaria società Westone. Il suo potenziale spingeva al massimo l’hardware arcade “SEGA System 18“… ma arrivò in un periodo dominato da videogiochi di genere picchiaduro e 3D. Tutto ciò portò alla cancellazione di Clockwork Aquario e possiamo descriverlo come un vero e proprio Canto del cigno.

Clockwork Aquario

“La resurrezione”

Tre anni fa Strictly Limited Games – come azienda che si impegna nella conservazione dei videogiochi – ha iniziato a cercare dove si trova Clockwork Aquario (in giapponese, “Tokeijikake no Aquario”) con l’obiettivo di farlo risorgere dalle sue ceneri! Clockwork Aquario vedrà quindi la luce del giorno, ma vanno evidenziati alcuni dettagli. Elementi come il sonoro ed alcuni elementi grafici non sono recuperabili dal codice sorgente orignale, quindi vi saranno adattamenti per rendere il tutto più “originale” possibile. Per fare questo si è deciso di coinvolgere quante più persone possibili appratenti a Westone e persino il game director Ryuichi Nishizawa – che conoscerete sicuramente per Wonder Boy – ha espresso la sua gioia:

Clockwork Aquario è un gioiellino d’arte 2D in cui gli artisti pixel hanno messo i loro cuori ed anime. Vorrei esprimere il mio sincero rispetto e gratitudine a coloro che hanno lavorato così duramente per ripristinarlo.”

Continuate a seguirci per scoprire ulteriori dettagli sulla rinascita di questo videogioco.