Saga of Tanya the Evil

Saga of Tanya the Evil: annunciato il gioco mobile dedicato

Una degli anime più interessanti degli ultimi anni è certamente Saga of Tanya the Evil, di cui hanno realizzato ben dodici episodi e un film ispirandosi alla serie di Light Novel con lo stesso nome. La particolarità e l’originalità della trama, cosi come la caratterizzazione della protagonista, ha catturato l’attenzione di diversi appassionati di questo medium, per questo non ci sorprende sapere che Kadokawa ha annunciato il primo videogioco interamente dedicato al franchise.

In uscita su IOS e Android entro la fine dell’anno in Giappone, Saga of Tanya the Evil: Madoshi Kaku Tatakaeri è un free to play che ripercorre la storia della versione animata dell’opera. Stando alle primissime informazioni fornite dal sito ufficiale del prodotto, in questo RPG prenderemo il controllo di diversi personaggi, scoprendo nuovi eventi da diverse prospettive.

Anno 1924 del Calendario Unificato. Il potente stato conosciuto come Impero sta mettendo in atto il Piano 315 per far fronte alle minacce belliche delle nazioni confinanti.

La giovane sottotenente Tanya Degurechaff è un asso dell’aviazione magica della nazione conosciuta con il nome di Impero. Decorata con le Ali d’Argento all’età di 9 anni per le imprese compiute nella regione di Norden e dotata di un enorme potere magico, la ragazza è diventata una leggenda sia tra gli alleati, che la chiamano “Argento Puro”, che tra i nemici, che l’hanno soprannominata “Il Diavolo del Reno”.

Ma cosa si cela realmente dietro al suo aspetto innocente? Perché qualcuno la definisce un mostro con le sembianze di una bambina? È davvero tutto argento ciò che luccica?

Purtroppo, non è stato condivisa alcun video e nemmeno una singola immagine di gameplay per questo prodotto. Le uniche altre informazioni che conosciamo sono la promessa di contenuti gratuiti in game se si raggiunge un tot di pre-registrazioni, da effettuare nel sito ufficiale. In attesa di scoprire ulteriori informazioni e l’arrivo in occidente del titolo, vi consigliamo di continuare a seguirci per scoprirlo insieme a noi.