Spacebase Startopia

Spacebase Startopia ha una data di uscita su PC, PS4 e Xbox One!

Dopo essere stato annunciato durante l’estate scorsa, Spacebase Startopia, il mix tra gioco gestionale e di simulazione dove potremo gestire la nostra base spaziale, in fase di sviluppo da Realmforge Studios e nuovissima versione (con nuovi contenuti) dello Startopia del 2001, ha una data di uscita: arriverà il prossimo 23 ottobre su PCPlayStation 4Xbox One.

La data di uscita di Spacebase Startopia è stata resa nota proprio di recente attraverso un comunicato stampa da Kalypso Media, che si occuperà della relativa distribuzione, la quale fa sapere che il gioco arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2021.
Spacebase Startopia, continua il comunicato, può già essere provato attraverso una closed beta da tutti i giocatori che hanno effettuato il pre-order su Kalypso Store della Standard Edition o della Expanded Edition. Tale closed beta, giocabile in lingua inglese o tedesco, include:
– tre mappe tutorial
– due missioni per giocatore singolo
– una prima versione della modalità schermaglia con parametri casuali
– 15 stanze
– tre livelli di tech tree
Nuovi contenuti, conclude il comunicato, verranno aggiunti regolarmente fino al lancio completo del gioco.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo due trailer: il primo sull’annuncio del gioco e l’altro su 7 domande… stellari rivolte a Florian Delank (membro dei Realmforge Studios) per conoscere meglio Spacebase Startopia!


In Spacebase Startopia, i giocatori potranno ritagliarsi il loro piccolo spazio nell’universo, pronti a trasformarlo in un’utopia galattica. Con tre diverse modalità di gioco e una grande quantità di decisioni da prendere sotto l’occhio vigile del VAL, l’intelligenza artificiale sardonica della stazione, un sacco di divertenti contenuti attendono i giocatori nuovi e esperti. Ma fai attenzione a invadere i pirati spaziali: faranno del loro meglio per rovinare i tuoi piani!
singleplayer campaign con 10 missioni per giocatore singolo
modalità sandbox configurabile individualmente
multigiocatore competitivo e co-op per un massimo di 4 giocatori
costruisci oltre 30 stanze su tre deck molto diversi per offrire tutto ciò che potrebbero desiderare gli alieni in visita
gestire un melting pot di diverse razze aliene, ognuna con i propri bisogni e desideri individuali – talvolta contraddittori
produci e scambia risorse per realizzare un profitto, mentre si svolgono missioni di sabotaggio contro i concorrenti