Keen - One Girl Army Skates

Keen – One Girl Army arriva tra giugno e luglio su Nintendo Switch e Steam

Attraverso un comunicato stampa congiunto, lo studio di sviluppo indipendente Cat Nigiri ed il publisher Phoenixx hanno annunciato l’arrivo su Nintendo Switch e Steam (in versione compatibile con Windows e Mac) di un progetto davvero particolare, il cui nome è Keen – One Girl Army.

Il gioco si presenta come un puzzle adventure con gameplay a turni, e stando alle dichiarazioni degli sviluppatori offrirà un’esperienza unica nel suo genere grazie anche a meccaniche che richiedono grande impegno da parte del giocatore.

Tramite lo stesso comunicato veniamo a conoscenza anche della data di uscita di Keen – One Girl Army, fissata per il prossimo 25 giugno su Steam e il 2 luglio su Nintendo Switch. Sullo store Americano il gioco è già listato al prezzo di $15.99, mentre per quanto riguarda il valore in Euro tale informazione attualmente non è ancora stata diramata.

In calce all’articolo trovate il trailer di rilascio di Keen – One Girl Army ed una sua panoramica, come al solito per saperne di più vi consigliamo di continuare a seguirci.


Guida Kim, una ragazzina scontrosa cresciuta da sua nonna, per salvare il mondo nel suo viaggio per impedire a una società segreta e malvagia di distruggere il suo villaggio. Controlli innovativi ed un gameplay fluido consentono ai giocatori di scegliere il proprio ritmo, veloce come un hack’n’slash o metodico come gli scacchi. È un gameplay nuovo per un genere classico: muoversi e attaccare sono la stessa cosa!

La principale innovazione di Keen risiede nel movimento a turni e nella meccanica di attacco. Fai scorrere la piccola eroina in verticale ed in orizzontale per spostarla in stanze misteriose o per tagliare i nemici con la sua potente lama. Il combattimento si basa sulla pianificazione di precisione del posizionamento dei nemici, una nuova interpretazione del genere tattico.

CARATTERISTICHE:

  • Oltre 6 ore di gioco
  • Svela la storia di Kim mentre cerca di salvare la sua giornata
  • Scopri oggetti nascosti, sblocca livelli segreti ed ottieni poteri speciali
  • Fatti strada attraverso diversi nemici unici e sfidanti battaglie contro i boss
  • GRANDI sotterranei simili a labirinti, che si estendono da foreste misteriose a laboratori sottomarini top-secret