Curse of the Sea Rats

Curse of the Sea Rats in arrivo la campagna Kickstarter del progetto di Petoons Studio!

Gli sviluppatori indipendenti spagnoli Petoons Studio hanno di recente annunciato il loro progetto tramite comunicato stampa (trovate qui la news in questione). Si tratta di Curse of the Sea Rats, “ratoidvania” come dichiarato dal team, un gioco che racchiude al suo interno un RPG in 2.5 a scorrimento laterale disegnato completamente a mano e che ricalca l’era doro dell’animazione Disney come stile grafico. Il nostro protagonista (con la possibilità di alternarsi con altri) deve guidare un gruppo di topi trasformati in eroi contro una strega malvagia, in 11 differenti scenari ambientati nella misteriosa costa dell’Irlanda nel 1777. Un titolo davvero interessante e che non vediamo l’ora di provare, anche se sarà rilasciato sulle principali console, ossia Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC (Steam), non prima del prossimo anno 2021.

Tuttavia il team di sviluppo aprirà presto, esattamente il 2 giugno 2020, una campagna Kickstarter per finanziare l’intero progetto. Accorrete numerosi a finanziare uno dei progetti videoludici indipendenti più interessanti del momento!

In attesa dunque del 2 giugno per poter partecipare attivamente con la campagna Kickstarter, vi lasciamo qui di seguito il trailer d’annuncio ed alcune caratteristiche specifiche del gioco “ratoidvania”:

Curse of the Sea Rats racchiude tutte le migliori funzionalità del genere metroidvania con splendide animazioni 2D disegnate a mano e ambienti 3D, combinate con meccaniche di combattimento in tempo reale uniche e, naturalmente, molti ratti!

Esplora l’isola, combatti contro creature diaboliche e combatti contro brutali boss comandati dal malvagio pirata Flora Burn. Costruisci il tuo percorso verso la libertà in una ricerca non lineare attraverso la vasta e misteriosa costa dell’Irlanda nel 1777.

La campagna Kickstarter dello sviluppatore li aiuterà a ottenere più fondi per completare il gioco e coprire i costi relativi all’animazione, alla produzione e allo sviluppo. I fondi saranno fondamentali per completare il progetto senza compromettere l’arte e la qualità.

Caratteristiche
Animazione classica disegnata a mano come l’era d’oro di Disney e Don Bluth.
Un mix perfetto di modelli 2D realizzati in un ambiente di gioco 3D per un’esperienza platform a scorrimento laterale 2.5D.
Esplora un’enorme mappa con centinaia di stanze, in una ricerca non lineare, risolvendo enigmi e combattendo i nemici sulla costa dell’Irlanda nel 1777.
4 personaggi giocabili, pieni di armi e abilità speciali da potenziare.
Scopri tutte le stanze segrete, oggetti speciali e finali multipli.
Modalità giocatore singolo: più di 12 ore di gioco per la missione principale
Modalità multiplayer cooperativa locale: fino a 4 giocatori.
Intro e animazioni spettacolari per scoprire la storia dietro i personaggi.