Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online – Nuovo aggiornamento giochi NES e SNES Maggio 2020

Il 2020 si sta rivelando molto tosto ed ha messo a dura prova molti di noi. Incendi, asteroidi, una pandemia in atto… possono sembrare disgrazie uscite da un videogioco apocalittico. Proprio grazie a quest’ultimi abbiamo passato la quarantena giocando davanti alla TV, chi più chi meno. Anche Nintendo fa la sua piccola parte, aggiungendo nuovi giochi al suo catalogo NES/SNES.

A partire da oggi, nella vostra Nintendo Switch, le app del Nintendo Switch Online si aggiorneranno per introdurre tre giochi Super Nintendo e un gioco Nintendo Entertainment System (tutti e quanti gratis se siete abbonati al servizio online)!

I titoli a 16-bit sono Wild Guns, Operation Logic Bomb e Panel de Pon mentre l’unico gioco a 8-bit è Rygar. Se non li conoscete niente panico, vi scrivo tutti i dettagli!


Wild Guns boxart

WILD GUNS

Uscito nel 1994 su SNES, è uno sparatutto western sviluppato da Natsume. Ambientazioni steampunk/fantascientifiche fanno da cornice alla storia di Annie e il suo cacciatore di taglie Clint, pronti a vendicare la morte della propria famiglia. Il giocatore dovrà controllare uno dei due protagonisti mentre abbattono robot e schivano colpi nemici.

Voto 4/5

 

Operation Logic Bomb boxart

OPERATION LOGIC BOMB

Conosciuto in Giappone come “Ikari non Yosai” (La Rocca di Fury), è un action game uscito nel 1993 sviluppato da Jaleco. Il protagonista è l’agente Logan (chiamato in Oriente HIRO), un soldato dalle capacità sovrumane reclutato per liberare un laboratorio futuristico. Logan dovrà affrontare centinaia di mostri e robot usciti da uno squarcio spazio-temporale.

Voto 3/5

 

Panel de Pon boxart

PANEL DE PON

Un puzzle-game sviluppato da Intelligent System e pubblicato nel 1995. Il gioco consiste nel disporre dei blocchi colorati in file orizzontali o verticali, con lo scopo di eliminare quelli dello stesso colore. Il campo di gioco inoltre si solleverà costantemente, aumentando la difficoltà. La versione giapponese è ambientato in un mondo “fantasy classico”.

Voto 2/5

 

 

Rygar boxart

 

RYGAR

Sviluppato da Tecno, questo gioco platform a scorrimento laterale venne rilasciato nelle sale giochi giapponesi nel 1986 per poi arrivare su console NES nel 1987. Il giocatore assume il ruolo del “guerriero leggendario” munito di un potente scudo “Diskarmor”. Attraverseremo una serie di ambientazioni fantastiche con l’obbiettivo finale di sconfiggere il malvagio re Ligar per ripristinare la pace nel regno di Argool. Il gameplay di Rygar si accosta molto al genere Metroidvania.

 

Voto 3/5

 

 

Con l’aggiunta di questi quattro giochi, nelle app riservate agli abbonati, il totale dei giochi NES/SNES arriva ad 82. Non male come numero ma siamo insaziabili… sarebbe molto bello giocare ai titoli del Nintendo 64 o del GameCube. Voi che ne pensate? Arriveranno mai?!

Diversa la situazione in oriente. I giocatori giapponesi potranno infatti giocare a Super Punch-Out!!, Panel de Pon, Rygar e Journey To Silus. Vi ricordiamo che se avete un account sulla Nintendo Switch con località “Giappone” potete accedere allo store giapponese per prendere ed usare queste varianti. Ricorda: è sempre necessario l’abbonamento al Nintendo Switch Online per giocarli.

Speriamo che Nintendo voglia ampliare il servizio offrendo più feature e novità non solo aggiungendo giochi ma offrire a tutti gli abbonati un’esperienza più godibile e più conveniente. Noi sapremo attendere a braccia aperte.