Cytus II

Cytus II: il DLC di Hatsune Miku svanirà a fine mese

In questi giorni i canali ufficiali del team di sviluppo di Cytus II – ovvero Rayark – hanno avvisato che il 31 maggio 2020 sarà l’ultimo giorno per ottenere il DLC dedicato ad Hatsune Miku. Dal costo di circa €11 permette di affrontare il mondo di Cytus II dal punto di vista della Vocaloid più famosa in circolazione, vedendola coinvolta in una storia che va oltre i suoi normali confini.

Cytus II

Cytus II è il seguito del videogioco Cytus (il quale ha recentemente ottenuto un remake) che vede nuovi protagonisti, personaggi e vecchi ritorni. Ambientato dopo gli eventi del primo gioco, ha recentemente ottenuto un update che ha concluso tutta la narrazione, proponendo tre finali differenti. Cytus II è acquistabile su iOS o Android

Hatsune Miku è nata nel 2007 e si tratta di una vera e propria cantante virtuale. Nata dalle mani di Crypton Future Media, è la mascotte ed una delle voci virtuali del programma Vocaloid, usato da cantanti e professionisti del settore musicale. Hatsune Miku è protagonista dei videogiochi Rythm Game “Project Diva”, ed ha persino visto la collaborazione di cantanti del calibro di Lady Gaga.

Dopo il 31 maggio 2020, quindi, il DLC di Hatsune Miku svanirà e di conseguenza si concluderà la collaborazione fra i due brand. Rayark non ha ancora detto nulla circa un possibile ritorno ma se ci saranno novità sarete aggiornati.