Play Pokémon

Rilasciate novità importanti per la Pokémon Players Cup!

Dopo un po’ di silenzio The Pokémon Company International torna a parlare del mondo competitivo Pokémon (Play Pokémon) annunciando oggi la Pokémon Players Cup. Si tratta di un torneo della categoria Master (ovvero, coinvolge giocatori nati prima del 2004), si svolgerà a Luglio 2020 e riguarderà il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), Pokémon Spada e Scudo ed infine Pokkén Tournament DX.

La Pokémon Players Cup si svolgerà in diverse fasi ed il vincitore non solo diventerà Campione della Pokémon Players Cup, ma otterrà punti per partecipare al futuro campionato mondiale la cui data è ancora sconosciuta. Quella del 2020, infatti, non si terrà a causa della pandemia Covid-19.

Pokémon Spada Scudo GCC
Chissà se ci saranno novità interessanti nel mondo competitivo di Pokémon GCC

“La community del gioco competitivo Pokémon è molto speciale e non vediamo l’ora di vedere i giocatori comunicare e lottare virtualmente nella nuova Pokémon Players Cup. Dato che i tradizionali tornei Play! Pokémon sono stati rinviati, speriamo di vedere delle lotte emozionanti e la grande sportività finora dimostrata durante la Pokémon Players Cup”. – Colin Palmer, vicepresidente dell’ufficio marketing di The Pokémon Company International

Ecco alcuni dettagli sulle tre competizioni:

GCC Pokémon

I giocatori del GCC Pokémon si qualificheranno in base al loro piazzamento nella classifica di giugno (formato standard, scheda torneo) del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online.

Pokémon Spada e Scudo

I giocatori dei videogiochi Pokemon si qualificheranno partecipando alla Gara Online “Sfida internazionale di maggio”  che si terrà dal 21 al 24 maggio 2020. Solo i migliori 256 di ogni regione potranno essere ammessi ma ricorda: bisogna collegare il proprio account Nintendo all’account del Club Allenatori di Pokémon per  iscriversi.

Pokkén Tournament DX

Nonostante il gioco non venga aggiornato da un bel po’ i campionati continuano, e sarà possibile iscriversi alla prima fase della Pokémon Players Cup in una data futura.

Pokémon Spada Scudo

Per ulteriori news, sarete aggiornati.