PGA TOUR 2K21

PGA TOUR 2K21: il gioco di golf annunciato per PC e console

Il publisher 2K ha annunciato oggi il ritorno di uno dei più grandi videogiochi dedicati allo sport del golf, uno tra i più desiderati dai fan, stiamo parlando di PGA TOUR 2K21. Il nuovo titolo è in sviluppo presso HB Studios e sarà disponibile a partire dal 21 Agosto per PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X, PC (Steam), Nintendo Switch e Stadia.

PGA TOUR 2K21 è il successore nonché evoluzione del gioco The Golf Club 2019 ed includerà 15 campi PGA TOUR, ognuno dei quali è stato scansionato metro per metro allo scopo di garantire la massima fedeltà con la controparte reale. A questo si aggiunge il Course Designer, un editor che permetterà di creare dei campi inediti e totalmente personalizzati grazie a centinaia di opzioni.

Il nuovo titolo dedicato al golf è stato progettato per i giocatori di tutti i livelli di abilità. I Rookies avranno a disposizione consigli, suggerimenti o veri e propri tutorial in tempo reale, mentre i veterani possono padroneggiare il gioco con con modalità avanzate.

Chi pre-ordina PGA TOUR 2K21 riceverà il pacchetto 2K/adidas CODECHAOS MyPLAYER Pack, che include scarpini, polo sportiva, pantaloni e cappello disegnati da Adidas Golf in esclusiva. Se poi si pre-ordina PGA TOUR 2K21 Digital Deluxe Edition si otterrà un pacchetto ancora più esclusivo che oltre a quanto già elencato comprende elementi dorati per gli abiti ed un pacchetto 2300 VC, utile per sbloccare oggetti cosmetici in gioco.

https://youtu.be/Xpt31fljles

“Essere scelto come primo atleta di copertina della storia di PGA TOUR 2K è un onore incredibile” dice Justin Thomas, Campione 2017 FedExCup, Campione PGA Championship ed ex numero uno del Official World Golf Ranking. “Sono eccitato di poter far parte della famiglia 2K e sfidare virtualmente giocatori da tutto il mondo.”

Thomas verrà affiancato da 11 giocatori pro PGA TOUR, ognuno dei quali rappresenterà una sfida per i giocatori nella modalità PGA TOUR Career, alla ricercar del titolo di Campione FedExCup.

I giocatori possono creare e personalizzare il proprio MyPLAYER con equipaggiamento ed abbigliamento scegliendo tra brand quali: Adidas, Polo Ralph Lauren, Malbon Golf, Callaway Golf, Bridgestone Golf, TaylorMade Golf e molti altri ancora.

A coronamento dell’esperienza di simulazione, PGA TOUR 2K21 sarà caratterizzato da una presentazione in stile televisivo con grafica all’avanguardia, cutscene dinamiche e un sistema di replay senza soluzione di continuità, il tutto ancorato al commento play-by-play del famoso emittente Luke Elvy e dell’analista Rich Beem.

“In qualità di leader globale nel genere della simulazione sportiva, 2K è il partner perfetto per dare il via alla nuova serie di videogiochi PGA TOUR 2K e introdurre l’esperienza del PGA TOUR a nuovi giocatori di tutte le età”, ha dichiarato Len Brown, Chief Legal Officer e Executive Vice President, Licensing di PGA TOUR. “Siamo entusiasti di vedere cosa ci riserva il futuro del franchise, a partire da PGA TOUR 2K21”.

“Il golf è più caldo che mai con celebrità, atleti e musicisti che giocano e condividono le loro esperienze sui social media ogni giorno”, ha detto Chris Snyder, Vice Presidente del Marketing di 2K. “Il nostro obiettivo è quello di creare la più autentica esperienza di simulazione di golf di sempre, e HB Studios porta questa autenticità nel PGA TOUR 2K21, che è un vero gioco 2K in tutti i sensi, che incorpora realismo, profondità e divertimento che piacerà sia agli appassionati di golf che ai fan occasionali”.