Evergate

Evergate, un nuovo platform 2D in arrivo su PC e console!

Nella giornata di ieri, il publisher PQube Games e lo sviluppatore Stone Lantern Games hanno annunciato l’arrivo di un nuovo particolarissimo platform bidimensionale che farà la gioia di coloro che amano le avventure poetiche e disegnate a mano.

Il nome del progetto è Evergate, e vedrà la luce nel corso dell’anno su PC (via Steam), Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Sul gioco ancora non si sa molto, ma dalle prime informazioni e dal trailer che trovate in calce sembra promettere molto bene, grazie ad una meccanica di esplorazione che permette al giocatore di far sfrecciare il tenero protagonista (un’anima infantile di nome Ki) lungo un mondo vasto e ricco di puzzle ambientali.

Mentre attendiamo ulteriori dettagli, specialmente riguardanti la data di rilascio ufficiale di Evergate su tutte le piattaforme, vi lasciamo al solito trailer e ad una descrizione sommaria del gioco.


Guida l’anima infantile, Ki, nel suo viaggio nell’aldilà. Impugna la tua Soulflame per salire a nuove altezze, librarti nei cieli e superare i pericoli. Incontra i ricordi passati di Ki attraverso le vite per decifrare la connessione con il suo Spirito Gentile.

Punta la tua Soulflame attraverso un cristallo per liberare i suoi straordinari poteri. Usa questi poteri per raggiungere l’irraggiungibile, aggirare i tuoi nemici e bandire gli incubi del tuo passato di nuovo nell’ombra.

L’obiettivo è semplice: raggiungere il cancello. Per fare ciò dovrai accendere la tua Soulflame per rompere i cristalli. Ogni cristallo libera diversi poteri. Sfrutta questi diversi poteri con ingegnosità e abilità per risolvere ogni enigma. Il trucco è che la tua Soulflame spara solo se puntata sulla Sorgente, una sostanza bianca che detiene il potere dell’aldilà.