Spire: La città deve cadere

Isola Illyon Edizioni porterà in Italia Spire: La città deve cadere

Abbiamo recentemente avuto l’occasione di parlare di Isola Illyon Edizioni grazie a Ryuutama, ma oggi ci sono ulteriori novità. Hanno recentemente rivelato che saranno proprio loro a localizzare e distribuire in Italia il GDR da Tavolo (o TRPG) Spire: La città deve cadere. Nato dalle mani di Grant Howitt e Christopher Taylor, si tratta di un Fantasy Punk con elementi basati su intrighi, sotterfugi e rivoluzioni.

Acquistando questo prodotto i giocatori vestiranno i panni degli Elfi Oscuri, creature un tempo abitanti della città di Spire ma poi scacciate dagli Alti Elfi a seguito di una brutale guerra. Lo scopo è semplice: sconfiggere questi nemici e ottenere nuovamente il dominio sulla metropoli.

Spire si propone come un gioco incentrato sulla narrazione che propone ai giocatori di PG complessi ed incredibilmente diversi grazie alle varianti legate agli Avanzamenti, Culti religiosi e Fazioni. Il gioco non punta solo alla violenza, ma incentiverà ad usare l’intuito e la pianificazione di ogni strategia possibile per dare vita ad un’avventura fuori dal comune!

Spire: La città deve cadere
Il Manuale cartaceo sarà in formato Letter, composto da 224 pagine a colori con copertina rigida cartonata. Includerà gratuitamente la versione digitale ed al suo interno si potrà trovare tutto il necessario per poter giocare.

Spire: La città deve cadere uscirà il 25 maggio 2020 nelle edizioni fisiche e digitali, ma già da ora è possibile pre-ordinare il prodotto base e la Blood Edition (una versione in edizione limitata che include le espansioni “Sabbia e polvere” e “Spire Codex”). Per ulteriori news, sarete aggiornati.