Streets of Rage 4

Streets of Rage 4 – Il nostro video gameplay

Aver vissuto la propria infanzia tra partire con il pallone Super Santos e sfide ai videogiochi cabinati nel barretto sotto casa, sarà sicuramente oggi un ricordo indelebile e nostalgico per chiunque abbia raggiunto gli anta o sia prossimo nel raggiungerli. In quei cassoni enormi di truciolato si celavano hardware giapponesi molto in voga negli anni 90, dove a farla da padrone erano sopratutto tre differenti tipologie di giochi: fighting game, beat ‘em up e shoot ‘em up. Di questi, gli ultimi due sono considerati oggi come un genere quasi estinto, che riappare sporadicamente solo in qualche progetto indipendente che cerca furbamente di fare breccia nel cuore dei videogiocatori, sfruttando proprio il fattore nostalgia. Quanto fatto da Dotemu, publisher e sviluppatore francese, non si discosta molto come operazione. Infatti, riportare in vita la saga di Streets of Rage a distanza di ben 26 anni dall’ultimo episodio, non può assumere una definizione differente da progetto nostalgico, anche se in grande stile. Forte del successo ottenuto con il remake Wonder Boy: The Dragon’s Trap, per Dotemu non è stato difficile ottenere da SEGA il benestare per la realizzazione di Streets of Rage 4, alla quale hanno collaborato anche le software house Lizardcube e Guard Crush Games.

Dopo questa doverosa presentazione, noi di GameScore siamo orgogliosi di mostrarvi oggi i primi minuti di gioco di Streets of Rage 4. Buona visione!

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Streets of Rage, una delle migliori serie di picchiaduro mai create, con la sua colonna sonora anni ’90 e le sue mirabolanti risse da strada, ritorna in questo favoloso tributo che farà rivivere l’azione mozzafiato che i fan hanno adorato.
– il ritorno della leggendaria serie Streets of Rage
– splendida grafica completamente disegnata a mano e animata dallo studio che ha realizzato Wonder Boy: The Dragon’s Trap
– ripulisci Wood Oak City in solitaria o insieme a un amico online!
– fai gioco di squadra unendo fino a 4 personaggi, per la primissima volta, e riprenditi la città!
– gameplay classico arricchito con nuove meccaniche
– colonna sonora firmata da un dream team di musicisti di fama mondiale
– pollo arrosto ovunque
– tantissimi personaggi dei primi Streets of Rage, sbloccabili e impersonabili nella versione pixelata originale
– 12 livelli unici

Vi suggeriamo di continuare a seguirci in attesa della pubblicazione della nostra recensione completa.