The Sims

The Sims e SimCity avranno dei film live-action

Quando si parla di adattamenti cinematografici live-action di videogiochi molti videogiocatori hanno sempre un certo tremolio dietro le spalle, per questo non ci ha sorpreso leggere certe reazioni su questa notizia relativa a The Sims e SimCity.

Infatti, attraverso le fonti del sito americano GWW, siamo venuti a sapere che Legendary Pictures stanno lavorando alle produzioni live-action di The Sims e SimCity.

Stando alle informazioni riportate in questo report, il film più avanti nello sviluppo sarebbe quello dedicato a SimCity, visto che abbiamo già lo sceneggiatore (Mike Rosillio), i supervisori (Ali Mendes e John Silk) oltre che l’incipit della trama. Proprio quest’ultimo pare molto interessante, visto che si parla di “una versione comica dei film catastrofici di Roland Emmerich ambientata nel mondo di SimCity”. Purtroppo la Legendary Pictures non ha ancora trovato un regista, ma sicuramente si stanno muovendo per trovare il più adatto alla situazione.

La seconda pellicola in lavorazione è quella dedicata a The Sims, ma purtroppo si hanno realmente poche informazioni visto che attualmente è agli stati embrionali della sua produzione. Infatti, le uniche cose che hanno recuperato sono relative alla presenza di due protagonisti principali (una donna divertente e sensuale e il suo migliore amico che è un secchione carino) oltre a quella di altri personaggi secondari particolari che vivono in questo mondo di The Sims. Purtroppo non si hanno informazioni effettive su chi sono gli attori, registi, produttori, sceneggiatori o nemmeno l’incipit effettivo di questa produzione.

Una nota curiosa è che il film dedicato a quest’ultima IP era in sviluppo dal 2007 presso gli studi di 20th Century Fox, ma con l’acquisizione dell’azienda da parte di Disney è stato ufficialmente cancellato il 10 Agosto 2019. Non ci sorprende quindi sapere che EA ha firmato una nuova partneship per continuare, o iniziare, la realizzazione di questa idea. In attesa di scoprire ulteriori informazioni, vi consigliamo di continuare a seguirci.