Broken Lines

Broken Lines è finalmente arrivato su Nintendo Switch!

Prevista inizialmente per il rilascio nel mese di febbraio 2020, la versione Nintendo Switch del GdR tattico Broken Lines ha visto un rinvio a data da destinarsi a causa di alcuni bug che affliggevano il gioco e che hanno dunque costretto gli sviluppatori di PortaPlay a dedicare qualche mese aggiuntivo al perfezionamento del loro progetto.

Noi di GameScore eravamo già riusciti a mettere le mani sul gioco all’epoca, analizzandone tutti gli aspetti in una lunga recensione (che tra l’altro non ha individuato pecche così gravi nel porting), e possiamo oggi finalmente comunicarvi che il gioco pubblicato da Super.com è finalmente acquistabile da questo momento sul Nintendo eShop al prezzo di €24,99.

Stando a quanto riportato nel comunicato stampa diramato in occasione del rilascio di Broken Lines su Switch, in questi 2 mesi di ulteriore sviluppo gli autori sono riusciti ad ottimizzare il motore di gioco per rendere il gameplay più fluido e per migliorare sensibilmente il sistema di illuminazione. In questo modo chi ha già apprezzato il titolo su PC e dovesse decidere di rivivere l’esperienza sull’ibrida Nintendo non dovrebbe notare differenza alcuna tra le due versioni.

La squadra ha fatto un atterraggio d’emergenza dietro le linee nemiche, nel cuore dell’Europa dell’Est. Senza ufficiali, capi e informazioni, dovranno [i membri della squadra NdR] avere una forza e una determinazione indistruttibili per sopravvivere.
Ma solo con il loro allenamento e il loro istinto a guidarli, sopravvivere diventa un obiettivo davvero difficile. Per prima cosa, dovranno imparare a lavorare insieme se vogliono avere qualche speranza di riuscire a superare le sfide che li attendono.
Ogni sopravvissuto ha la sua visione su ciò che si deve fare e su ciò che è giusto o sbagliato. Alcuni vogliono indagare sulle cause dello schianto dell’aereo, altri invece vogliono solamente evitare di combattere con i nemici. Ci sono persino quelli che stanno pensando di disertare…
Sarà la tua mano invisibile a guidare questo gruppo di soldati attraverso le loro battaglie. Compi saggiamente le tue scelte, in quanto avranno delle conseguenze reali sul destino dei sopravvissuti.