Pope Simulator

Annunciato Pope Simulator per PC

Il team di sviluppo di videogiochi Ultimate Games S.A. ha rivelato uno dei suoi nuovi progetti: Pope Simulator. Il titolo in questione permetterà a tutti di vestire i panni di un Papa grazie ad elementi realistici legati alla strategia ed alla politica, ed attualmente è stata confermata la versione Steam. Il team ha per ora confermato solo questa piattaforma, quindi il gioco potrebbe non uscire su Console.

“I lavori sul gioco sono in una fase molto preliminare e il primo trailer è stato rilasciato a scopo illustrativo” spiega il team di sviluppo. “Tuttavia, Pope Simulator è certamente un progetto unico che dimostra un approccio serio all’argomento e intende offrire ai giocatori molta libertà per implementare la propria visione dell’attività papale nel mondo virtuale. Il Papa non ha alcun potere militare o economico, ma ha altri mezzi per influenzare il mondo. La nostra idea è di utilizzare il cosiddetto soft power e, di conseguenza, influenzare il destino del mondo e la politica internazionale. Tutto questo, ovviamente, secondo la visione adottata dal giocatore”

Ecco alcuni dettagli su Pope Simulator:

  • Influenza il destino del mondo in maniera decisamente peculiare;
  • Organizza pellegrinaggi in tutto il mondo;
  • Gestisci strategicamente il Vaticano;
  • Lotta per la pace nel mondo;

Pope Simulator ha già una pagina Steam, anche se la data d’uscita del gioco non è stata ancora rivelata. Per ulteriori news, sarete aggiornati.