Vampire the Masquerade: Shadows of New York

Annunciato Vampire the Masquerade: Shadows of New York!

In queste ore Draw Distance – team di sviluppo che ha dato vita a Vampire the Masquerade: Coteries of New Yorkha rivelato il suo nuovo progetto. Si chiama Vampire the Masquerade: Shadows of New York, e sarà un gioco completamente a sé stante ma legato al precedente (in altre parole, non è un DLC). Questo nuovo capitolo condividerà gli elementi Visual Novel e le meccaniche del gioco precedente, anche se sembra avere un’ambientazione legata al genere Horror. Oltre ad una nuova storia il giocatore affronterà l’avventura nei panni di un membro del clan Lasombra… e non potrai commettere errori.

Non sei nessuno. Un reietto nella tua setta vampirica. Un prigioniero politico senza alcun valore. La maledizione del tuo clan rende difficile interagire con la tecnologia di tutti i giorni. La dissociazione è il tuo nuovo stato naturale. Quando il leader di New York trova la sua fine vieni scelto per indagare, ma sai perfettamente che questa è una trappola. Ricordati che sei un membro del clan Lasombra, e se c’è una cosa che sai… è che se qualcuno ti sottovaluta se ne pentirà amaramente.

Ecco alcune caratteristiche del gioco:

  • Una Visual Novel che affronta i temi dell’orrore personale e politico.
  • Un’espansione autonoma a Coteries di New York. Questo gioco condivide il mondo circostante, ma avrà una prospettiva narrativa completamente nuova. Preparati ad affrontare un viaggio più definito rispetto il predecessore.
  • Gioca come membro del clan Lasombra. Padroneggia le ombre e comunica con gli abitanti… ma attenzione: l’oblio è in agguato, pronto a divorarti alla prima occasione.
  • Mentre cerchi modi per saziare la tua sete di sangue dovrai creare connessioni con gli eccentrici abitanti della città. Come potrai aspettarti, una sola partita non sarà sufficiente per apprezzare il gioco.
  • Non aspettarti di rimanere neutrale davanti agli eventi circostanti. Le scelte che fai cambieranno il modo in cui pensi, modificando la storia.

Il team di sviluppo ha confermato che non è fondamentale aver giocato al capitolo precedente (anche se aiuta a capire meglio la narrazione), ed il gioco uscirà nel 2020 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Per ulteriori news, sarete aggiornati.