Piczle Cross Adventure

Piczle Cross Adventure arriva su Nintendo Switch e PC!

Nella giornata odierna, il noto publisher Plug In Digital ha reso noto l’arrivo di Piczle Cross Adventure su Nintendo Switch e PC. Piczle Cross Adventure è un particolarissimo titolo di Score Studios il cui concept di base trae ispirazione dal noto gioco puzzle di logica nonogram (o Picross se siete amanti della rivisitazione firmata Nintendo) e si fonde a meccaniche da RPG per offrire al giocatore un’avventura stravagante e basata sulla narrazione.

Sulle pagine di GameScore già ho avuto il piacere di parlarvi di Piczle Lines DX, ed è proprio dal suo mondo che torneranno il Professor Matrix, Score-chan e Gig. Questa volta i tre improbabili eroi dovranno affrontare la sfida più scoraggiante di sempre.

Se siete interessati ad acquistare Piczle Cross Adventure sarete felici di sapere non solo che il gioco sarà reso disponibile molto presto, ovvero il prossimo 16 aprile al prezzo di €9.99, ma anche che potete usufruire di uno sconto del 15% se possedete già PictoQuest, un’altro interessante gioco firmato NANOPIKO che fa del nonogram il suo cavallo di battaglia.

Ma le sorprese non finiscono qui, sempre il 16 aprile sarà possibile acquistare (solo nel Nintendo eShop) un succoso pacchetto, denominato Indie Gems Bundle – Nonograms Edition, contenente al suo interno sia Piczle Cross Adventure che PictoQuest al prezzo di soli €16,99.


Piczle Cross Adventure prende il classico rompicapo logico nonogram e lo trasforma in qualcosa di mai sperimentato prima nel genere: un’avventura grafica 2D in stile RPG basata sulla trama! Segui i nostri eroi Score-chan, Gig e il Professor Matrix mentre affrontano la loro sfida più scoraggiante.

Caratteristiche

  • Un mondo sotterraneo fatto di luoghi a tema diverso
  • Ricostruisci ogni area con gli oggetti che scopri completando i puzzle di logica basati su nonogram
  • Personaggi divertenti e storia avvincente
  • Stile RPG: guadagna XP, sali di livello, trova oggetti per aiutarti a liberarti, accedere a nuove aree e infine sconfiggere il malvagio boss, trovare segreti.
  • Ampie opzioni di gioco: determina il modo in cui ti diverti a giocare ai nonogram con una vasta gamma di opzioni di giocabilità e temi personalizzabili.
  • Guadagna trofei eliminando i puzzle e completando missioni speciali e talvolta nascoste
  • Retro-ritorno: l’arte carina e pixelata può essere filtrata per sembrare riprodotta su monitor CRT classici (include un’icona “salvaspazio” del classico disco floppy!)
  • Oltre 300 puzzle in stile nonogram