Disco Elysium

Disco Elysium, indie of the year del 2019, in sviluppo su Nintendo Switch!

Lo sappiamo benissimo, il panorama indipendente videoludico è in forte crescita da diversi anni ormai. Eppure quasi ogni anno esce qualcosa di veramente sbalorditivo e che riesce perfettamente a mescolare le carte per proporsi come “miglior gioco dell’anno (indie)”. Questo è il caso di Disco Elysium, titolo RPG con una preponderante connotazione narrativa e sviluppato/prodotto dal team ZA/UM, disponibile su PC (Steam) dal 2019. Gli autori, in particolare Aleksander Rostov, art director di Disco Elysium, hanno di recente comunicato finalmente in un podcast della BBC che “il gioco RPG è in sviluppo su Nintendo Switch, dove stanno ultimando proprio adesso la veste grafica ed il porting“. Inoltre perfino la Lead Narrative Helen Hindpere è intervenuta a riguardo, dicendo che “il gioco arriverà presto su piattaforma Nintendo“.

Qui di seguito in calce vi lasciamo il trailer d’annuncio e qualche piccolo estratto del gioco:

Libertà di scelta senza precedenti. Intimidire, parlare dolcemente, ricorrere alla violenza, scrivere poesie, cantare karaoke, ballare come una bestia o risolvere il senso della vita. Disco Elysium è la rappresentazione più fedele del ruolo desktop mai provato nei videogiochi.

Innumerevoli strumenti per il gioco di ruolo. Mescola e abbina 24 abilità selvaggiamente diverse. Sviluppa uno stile personale con 80 capi d’abbigliamento. Impugna 14 strumenti dalle pistole alle torce elettriche fino a un boombox o versati un cocktail di 6 diverse sostanze psicoattive. Sviluppa il tuo personaggio ancora di più con 60 pensieri selvaggi da pensare – con il Gabinetto del Pensiero del detective.

Un sistema di dialogo rivoluzionario con personaggi indimenticabili. Il mondo è vivo con persone reali, non extra. Giocali l’uno contro l’altro, cerca di aiutarli o innamorati perdutamente. Il rivoluzionario sistema di dialogo di Disco Elysium, con personaggi parzialmente espressi, ti consente di fare quasi tutto.

Intaglia il tuo percorso unico attraverso la città. Esplora, manipola, raccogli la tara o diventa un milionario in un mondo aperto a differenza di qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima. La città di Revachol è tua per la cattura, un piccolo pezzo alla volta. Dalle strade alle spiagge – e oltre.

Nella speranza di ricevere nuove informazioni presto, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per eventuali sviluppi!