Windbound

Windbound, survival in terza persona, annunciato da Deep Silver su console!

Il publisher Deep Silver ha appena annunciato a sorpresa un nuovo ed entusiasmante titolo adventure survival in terza persona dal nome Windbound, un gioco che mescola sapientemente lo stile visivo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e un gameplay particolarmente spiccato ed originale. Il titolo è sviluppato dal team australiano 5 Lives Studios e porta il genere survival con connotazioni adventure – a detta del publisher – ad altre direzioni; un curioso lavoro che vede i panni di una naufraga di nome Kara, alla ricerca di un mistero in terre sconosciute. Il mondo di gioco è procedurale e quindi porta ad una rigiocabilità più che ottima. Windbound è in uscita su console come Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch il 28 agosto 2020.

Qui di seguito in calce vi lasciamo un piccolo estratto del comunicato stampa e il trailer d’annuncio:

Le isole proibite ti stanno chiamando, svela i loro segreti. Naufragata su un’isola sconosciuta, esplora, adattati e naviga attraverso mari pericolosi per rimanere in vita.

Nei panni di Kara, sei una guerriera, dispersa in mare a causa di una violenta tempesta, finisci alla deriva lontana dalla tua tribù. In balia delle acque turbolente, vieni gettata sulle rive delle isole proibite, un paradiso misterioso.

Senza barca, senza cibo e senza strumenti, solo la tua volontà e le tue skill possono farti sopravvivere, scopri un’isola misteriosa ricca di risorse. Costruisci oggetti e armi per cacciare o per difenderti dalla natura selvaggia e dalle sue fantastiche creature.

Durante l’esplorazione di nuove isole e delle rovine sparse attraverso le loro terre, svelerai segreti del passato e scorci del futuro. Scopri il mistero alla base di tutto e potresti trovare qualcosa di più della semplice strada di casa.

Caratteristiche chiave:

  • Scopri i segreti più nascosti
    Parti per un viaggio e rivela la storia delle idilliache isole proibite; ognuna con la chiave per risolvere misteri e rivelazioni inaspettate.
  • Esplora più lontano di quanto l’occhio possa vedere
    Dirigiti verso l’orizzonte, avanzando attraverso le isole, ognuna con la sua diversa fauna selvatica, paesaggi e sfide da affrontare.
  • Vivi le terre
    Cerca risorse tra i terreni selvaggi che puoi utilizzare per creare una gamma completa di strumenti e armi per cacciare la fauna selvatica e migliorare la tua barca. Devi salpare quando le risorse diventano scarse.
  • Costruisci l’imbarcazione perfetta
    La tua barca ha un ruolo chiave in questo viaggio, costruiscila con cura e personalizzala per affrontare le acque pericolose, andando da un’isola all’altra. Progetta la tua barca per combattere venti tempestosi, onde mostruose e creature marine mortali.