Croce Rossa Italiana

Arrivano aggiornamenti dal supporto della Gaming Industry alla Croce Rossa Italiana

In una news precedente vi avevamo parlato del supporto della Gaming Industry Italiana in favore alla Croce Rossa in merito all’attuale pandemia del Covid-19, ed oggi ci sono novità. Team di sviluppo come Bethesda Softworks, CD PROJEKT RED, Koch Media, Logitech, Milestone, MSI, One O One Games e Razer estenderanno la loro campagna fino al 13 aprile, ed attraverso le donazioni sono stati raggiunti oltre €23.000.

La Croce Rossa Italiana è attiva in prima linea fin dall’inizio dell’allerta Covid-19 con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia che sta mettendo in ginocchio il paese. In collaborazione con il Ministero della Salute, Croce Rossa Italiana sta gestendo in sicurezza il trasporto dei pazienti verso e tra le strutture sanitarie di competenza, attraverso l’uso dei mezzi speciali di alto biocontenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa. Oltre all’attività di emergenza, però Croce Rossa continua a stare accanto alle persone più vulnerabili che sono in casa.

Ricordiamo che molti di questi team di sviluppo stanno proponendo giveaway per supportare l’iniziativa, e voi stessi potete ancora partecipare. Per ulteriori news, sarete aggiornati.