Pong Quest

PONG Quest annunciato per PS4, Xbox One, Switch e PC

Quando tutti noi sentiamo il nome di PONG, ci torna in mente quel grande classico del 1972 e di come è importante per l’intera storia videoludica. Atari ha quindi pensato che non deve essere dimenticato, e per questo insieme agli sviluppatori Chequered Ink hanno deciso di darli una nuova vita con trasformandolo in un RPG con PONG Quest.

La trama del titolo racconta quindi di una oscura minaccia che sta minacciando PONG World, e per questo un giovane racchetto inizia un viaggio per affrontare numerosi dungeon ispirati ad altri classici Atari (come Asteroids o Centipede) cosi da svelare il mistero della porta paurosa. Nel comunicato stampa ufficiale, il COO Jean-Marcel Nicolai ha dichiarato le seguenti parole.

PONG come RPG è qualcosa di completamente inaspettato, ma meraviglioso da vedere in esecuzione. Siamo entusiasti di dare vita a PONG Quest per onorare questa IP classica e portare l’amato gamplay a una nuova generazione di giocatori e fan di RPG. Atari ha un portafoglio enorme di titoli ed esplorare nuove possibilità per riportare in vita questi franchise può portare a risultati entusiasmanti.

Oltre allo story mode per i giocatore singolo, il gioco presenta perfino delle modalità online denominate “classica”, “competitiva” e “battaglie online”. Inoltre, sia per la story mode che per il multuplayer, è presente un sistema di personalizzazione per il nostro protagonista e oltre cinquanta palle selezionabili per le nostre partite. Ovviamente, è stato confermato che il titolo può essere giocato in locale per un totale di quattro giocatori. 

Pong Quest

PONG Quest è in uscita questa primavera su PS4, Xbox One, Switch e PC al prezzo di 14.99 €, pronto a dare nuova vita a questa storica serie creando cosi un mondo con tanto di lore e personaggi. Se siete interessati di scoprire di più su questo inaspettato ritorno, vi consigliamo di continuare a seguirci per non perdere nessuna novità in merito.