Convoy: A Tactical Roguelike

Convoy: A Tactical Roguelike è in arrivo ad aprile su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One!

Convoy: A Tactical Roguelike, gioco tattico con elementi roguelike [come dice il nome NdR] sviluppato da Convoy Games, uscito nel 2015 su PC (via Steam) e ispirato a film come Mad Max e FTL [faster than light NndR], è in arrivo in formato digitale il prossimo 8 aprile su Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One, dove potrà essere acquistato al prezzo di 14,99 €.

La data di uscita di Convoy: A Tactical Roguelike su console è stata resa nota recentemente attraverso un comunicato stampa dai Triangle Studios, che si occuperanno della relativa distribuzione, i quali fanno sapere che possiamo già preordinare il gioco sugli store digitali delle tre console.

Adesso, allora, in attesa dell’8 aprile, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Convot: A Tactical Roguelike e la relativa panoramica, reperibile integralmente sull’eShop di Nintendo Switch.

Presentato in pixel art e ambientato in un futuro post-apocalittico, Convoy è un roguelike tattico basato sul gioco di squadra. Si viaggia con i veicoli da combattimento e con un convoglio attraverso un deserto per trovare le parti necessarie per riparare la vostra navicella spaziale, che al momento è rotta. Durante il viaggio, incontrerai degli estranei in scenari randomizzati, il tutto attraverso dei segnali radio.
A seconda delle scelte che si fanno, i segnali possono portare ad un combattimento di tipo tattico, ad un dialogo basato sul testo  o a delle scelte basate sul gioco. Qualunque sia la scelta effettuata, devi fare in modo che tutto il tuo convoglio resti al sicuro dai predoni, dai corsari e da altri nemici. Migliora i tuoi veicoli, in quanto la morte è permanente in Convoy.