Nintendo Direct Mini

Nintendo Direct Mini a sorpresa, ecco cosa è stato rivelato!

Ebbene sì: proprio poco fa, a sorpresa, Nintendo ha rilasciato su YouTube un Nintendo Direct Mini, nel quale ci vengono detti i prossimi giochi che arriveranno nel corso del 2020 su Nintendo Switch!
C’è una precisazione da fare: a causa del Coronavirus, quanto detto all’intento del Direct Mini potrebbe cambiare!

Seconda precisazione: a distanza di un’ora circa dal Direct Mini, abbiamo ricevuto comunicati stampa relativi ad alcuni dei giochi presentati, quindi abbiamo deciso di aggiornare questa news con gli ulteriori dettagli.

Fatta queste doverose precisazioni, vediamo insieme quanto è stato mostrato:

– Xenoblade Chronicles: Definitive Edition arriverà il prossimo 29 maggio e includerà anche una nuova storia, ovvero “Xenoblade Chronicles: Un futuro comune”; in più, il 29 maggio sarà disponibile anche la Collector’s Edition del gioco con steelbook, colonna sonora su vinile ed un artbook da 250 pagine!

– BioShock: The CollectionXCOM 2 CollectionBorderlands Legendary Collection arriveranno su Nintendo Switch il prossimo 29 maggio! A seguire un estratto del comunicato stampa:

Siamo entusiasti di portare alcuni dei nostri più grandi franchise sulla piattaforma Nintendo Switch”, ha dichiarato Melissa Bell, Senior Vice President e Head of Global Marketing di 2K. “Questi sono alcuni dei nostri giochi e franchising di maggior successo che hanno affascinato milioni di fan in tutto il mondo, e ora portarli su Nintendo Switch significa che aggiungere un elemento di mobilità a queste esperienze, rendendole nelle mani di ancora più giocatori.”

Ogni collezione includerà una combinazione di giochi base ed espansioni scaricabili. Per i dettagli completi su ciascuno, vedere di seguito:

  • BioShock: The Collection comprende: BioShock Remastered, BioShock 2 Remastered e BioShock Infinite con inclusi tutti i DLC per giocatore singolo.
  • XCOM 2 Collection comprende: XCOM 2 (eletto come migliore gioco di strategia del 2016), i quattro DLC rilasciati (Resistance Warrior Pack, Anarchy’s Children, Alien Hunters e Shen’s Last Gift) e l’espansione XCOM® 2: War of the Chosen.
  • Borderlands Legendary Collection comprende: Borderlands Game of the Year Edition, Borderlands 2, Borderlands The Pre-Sequel e per ognuno dei giochi è stata aggiunta una modalità cooperativa locale a due giocatori in splitscreen anche in modalità portatile e fino a quattro giocatori online.

Burnout Paradise Remastered arriverà in estate! A seguire un estratto del comunicato stampa:

Completamente ottimizzato e migliorato per Nintendo Switch con 60 FPS, incluso il controllo della mappa “pizzica e tira” per facilitare la navigazione, Burnout Paradise Remastered catapulta i giocatori nel mondo di Paradise City, online con gli amici o on-the-go. Oltre al gioco base originale, i giocatori possono anche godere degli otto game pack aggiuntivi rilasciati durante l’Anno del Paradiso, inclusi il pacchetto Cops and Robbers, Legendary Cars, Burnout Bikes e Big Surf Island, con nuove posizioni, sfide e veicoli da scoprire.

“Vogliamo offrire ai giocatori una scelta più ampia offrendo giochi che amano sulle piattaforme su cui vogliono giocare”, ha affermato Steve Pointon, SVP, contenuti di terze parti di EA. “Burnout Paradise Remastered è un’esperienza esaltante e ricca di azione per un’intera nuova generazione di giocatori su Nintendo Switch che possono presto provare l’eccitazione di un gioco di corse open world sempre e ovunque.”

Catherine: Full Body in arrivo il prossimo 7 luglio su Nintendo Switch! A seguire un estratto del comunicato stampa:

Catherine: Full Body è un avvincente puzzle di azione-avventura che presenta una storia matura su relazioni complesse e scelte difficili. La nostra storia si concentra su Vincent, che è ad un bivio nella sua relazione: fare il passo successivo o lasciarsi tutto alle spalle. Cedendo alla tentazione di una nuova storia d’amore, Vincent si ritrova intrappolato in un incubo ricorrente di una fatiscente torre di blocchi dove deve arrampicarsi per sopravvivere …

Caratteristiche chiave:
· Un puzzle maturo di azione-avventura che scava nelle relazioni e prevede scelte difficili da prendere
· Le scelte determineranno il tuo destino che sfocerà in uno dei 13 finali disponibili
· Supera le sfide e gli intriganti enigmi per sopravvivere all’incubo
· Gioca dove vuoi, quando vuoi: anche con la modalità Versus o Co-op, è sempre il momento per giocare con i tuoi amici
· Inclusi contenuti aggiuntivi originali di Catherine: Full Body (Set Catherine ‘Ideal Voice’, Set di personaggi giocabili, Personaggio di Persona 5 Joker & Commentary Set, Contenuto bonus: Horn-Rimmed Glasses)

Prenota Catherine: Full Body su Nintendo eShop o presso un retailer locale per ricevere il portachiavi a forma di pecora (fino ad esaurimento scorte)!

MR. DRILLER DrillLand in arrivo il prossimo 25 giugno! A seguire un estratto del comunicato stampa:

Uscito la prima volta nel 2002, Mr. DRILLER DrillLand, uno dei titoli più acclamati della serie, torna in versione digitale per PC e Nintendo Switch con una nuova grafica.

I giocatori visiteranno Drill Land – il sotterraneo segreto di un parco divertimenti, con ogni attrazione – alcune delle quali ispirate da iconici giochi dell’universo NAMCO – che ha il suo set di regole e caratteristiche uniche!

In questo puzzle game, i giocatori dovranno – combinando e facendo esplodere blocchi colorati – trivellare sempre più in profondità per raggiungere la base del livello.

Prendi il tuo trapano e torna ancora una volta nelle profondità della terra, da solo o con (fino a) quattro giocatori!

– Il terzo DLC “Fantastic Four: Shadow of Doom” per Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order è disponibile da oggi!

Questo nuovo pacchetto include i Fantastici Quattro e Dottor Destino come personaggi selezionabili per farsi strada lungo una nuova campagna. Il Pass di espansione, che comprende anche il Pack 1 e il Pack 2, è acquistabile nel Nintendo eShop.

Shinsekai: Into the Depths è disponibile da oggi, 26 marzo, su Nintendo Switch! A seguire un estratto del comunicato stampa:

Shinsekai: Into the Depths immerge i giocatori nei panni dell’ultimo umano sopravvissuto in una lotta solitaria mentre si avventura sempre più in profondità in un mondo acquatico inesplorato con lo scopo di sfuggire ad una nuova era glaciale che si sta avvicinando sempre di più, collezionando risorse, potenziando il proprio equipaggiamento, e creando nuovi oggetti necessari a discendere ancora più in profondità nell’abisso.

I giocatori subacquei dovranno tenere d’occhio i livelli dell’ossigeno e della pressione nel corso della loro esplorazione di questo incantevole mondo e scoprire i segreti che le misteriose rovine nascondono. Il team di sviluppo ha voluto creare Shinsekai: Into the Depths con un approccio da gioco indie così da poter regalare ai giocatori una esperienza di gioco unica e coinvolgente. Per aumentare la sensazione di trovarsi sommersi, gli sviluppatori di Capcom Japan hanno effettuato una nuova registrazione delle musiche e degli effetti sonori che accompagneranno i giocatori come se fossero trasmessi da altoparlanti immersi nell’acqua garantendo un maggiore realismo.

Shinsekai: Into the Depths aggiunge diverse nuove caratteristiche alla versione Nintendo Switch, come l’inedita modalità a tempo “Another Dive” con due livelli di difficoltà, oltre che la nuova modalità “Jukebox”.

In “Another Dive,” i giocatori dovranno scendere in un labirinto pericoloso il più velocemente possibile fino ad arrivare a scontrarsi con una nuova mostruosa minaccia. Dopo avere completato “Another Dive”, coloro che vogliono veramente mettere alla prova il proprio coraggio possono provare la sfida alla difficoltà “Hardcore”, che aggiunge ancora più pressione al giocatore, il quale sarà vestito con un’ antica muta da immersione e avrà ancora meno risorse a disposizione. Gli amanti dell’audio possono fare una pausa con la nuova modalità “Jukebox”, che permette di ascoltare liberamente la musica di sottofondo preferita e sperimentare con una serie di filtri audio.

Animal Crossing: New Horizons, in arrivo un aggiornamento gratuito ad aprile e ci sarà la caccia all’uovo, che si terrà dal 1 aprile al 12 aprile prossimo!

Dal 1° al 12 aprile, i residenti dell’isola potranno partecipare alla caccia all’uovo e partire alla ricerca delle uova nascoste da Ovidio, il coniglio in visita sull’isola, per poi usarle per realizzare nuovi oggetti. Il prossimo aggiornamento gratuito arriverà a fine aprile e introdurrà un altro evento, la Giornata della Terra.

Good Job! è disponibile da oggi, 26 marzo!

In questo puzzle game d’azione di Nintendo bisogna svolgere spassosi ma impegnativi compiti all’interno di un ufficio su più piani, e portare a termine il lavoro a ogni costo, da soli o nella modalità per due giocatori.

Ring Fit Adventure si aggiorna con la nuova modalità “Ritmo Fitness” e altre migliorie varie; tale aggiornamento è disponibile da oggi!

In “Ritmo Fitness” bisogna esercitarsi a tempo con una decina di brani della colonna sonora di Ring Fit Adventure, oltre ad alcune tracce di celebri giochi Nintendo come Super Mario Odyssey, Splatoon 2 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

King’s Bounty II annunciato, e arriverà nel 2020!

Fin dal 1990, la serie King’s Bounty ha contribuito a influenzare l’evoluzione dei GDR occidentali. In questo nuovo titolo, la serie ritorna con un look rinnovato e un nuovo approccio di gioco. In King’s Bounty II la grafica è più realistica, le scelte fatte nel gioco sono più importanti che mai, e un nuovo sistema di sviluppo dei personaggi determina etica e affinità dei nuovi personaggi.

Super Smash Bros. Ultimate, il prossimo personaggio DLC sarà preso da.. ARMS e arriverà a giugno!

– Chi possiede l’abbonamento al Nintendo Switch Online, potrà provare ARMS gratuitamente, dal 26 marzo al 6 aprile!

Bravely Default II, la versione demo è disponibile da oggi, 26 marzo, sull’eShop!

In questo sequel dell’originale BRAVELY DEFAULT, quattro nuovi Eroi della Luce intraprendono una grandiosa e gloriosa missione, guidati dai Cristalli elementali. Come il predecessore, BRAVELY DEFAULT II offre un sistema di combattimento che esalta la strategia dei giocatori, impegnati a decidere se attaccare (Brave) o trattenersi in attesa del momento giusto per sferrare un attacco (Default). Meravigliosi scenari da esplorare e classi tutte nuove attendono i giocatori in BRAVELY DEFAULT II, un altro epico GDR che si aggiunge alla collezione di titoli per Nintendo Switch. Una demo gratuita è disponibile già da oggi.

51 Worldwide Games arriverà il 5 giugno, ed è già preordinabile sull’eShop!

4 di fila, Mancala, Pista elettrica, Pannelli scorrevoli e Texas Hold’Em sono solo alcuni dei 51 giochi da tutto il mondo proposti da 51 Worldwide Games. Alcuni di questi giochi sono per più giocatori, e offrono a un massimo di 4 persone la possibilità di giocare in locale oppure online.

Ninjala arriverà il 27 maggio su Nintendo Switch in forma di free-to-play! A seguire un estratto del comunicato stampa:

GungHo Online Entertainment (GOE) ha annunciato oggi che il suo nuovo titolo per Nintendo Switch, Ninjala, sarà rilasciato in tutto il mondo come download gratuito sul Nintendo eShop il 28 maggio 2020. Un nuovo trailer con il gameplay, lo scenario mondiale di Ninjala e una data di uscita sono stati mostrati durante il live streaming ufficiale di Nintendo Direct di oggi.

Il trailer ha rivelato che Ninjala sarà disponibile su Nintendo Switch, permettendo ai giocatori di tutto il mondo di affrontarsi. I giocatori possono scegliere tra una selezione di colorati bambini ninja e lanciarsi in “slugfest” gratuiti per otto giocatori, oppure unire le forze con gli amici per combattimenti a squadre 4 contro 4. Metti alla prova le tue abilità ninja interiori trasformando “Ninja-Gum” in armi uniche al volo e usa il “ninjutsu” e la meccanica del “super parkour” per volare sul campo di battaglia. Non è richiesto un abbonamento a Nintendo Switch Online per giocare le partite online ed i giocatori possono aspettarsi una varietà di skin ed emote per dare ancora più personalità ai loro ninja.

Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy è disponibile da oggi!

L’Accademia Jedi di Luke Skywalker apre i battenti a tutti coloro che desiderano imparare a usare la Forza! È possibile personalizzare l’aspetto del proprio Jedi e combattere online insieme a un massimo di 15 giocatori.

Star Wars Episode 1: Racer è in arrivo a breve!

Panzer Dragoon: Remake è disponibile da oggi! A seguire un estratto del comunicato stampa:

Panzer Dragoon: Remake è ora disponibile su Nintendo Switch! (disponibile nel Nintendo eShop EU, NA, AU, LAT AM, in arrivo in JP il 2 aprile)

Panzer Dragoon: Remake è una nuova versione rifatta del classico gioco Panzer Dragoon per Sega Saturn, fedele all’originale, con grafica e controlli migliorati, che si adattano ai moderni standard di gioco!

Gioca nei panni di un cavaliere solitario e attraversa 6 livelli unici pieni di nemici mortali e boss impegnativi. Scopri ancora una volta la storia straordinaria del gioco originale e cavalca verso il tuo destino sul dorso di un Dragoon blu. Sei pronto per un viaggio straordinario attraverso un mondo bello e misterioso?

Altri giochi in arrivo quest’anno su Nintendo Switch: Trials of Mana (24 aprile), Fuser (in autunno), The Elder Scrolls: Blades (questa primavera), Warhammer 4o,000: Mechanicus (a maggio), Vigor (in arrivo la closed beta il 9 aprile), Saints Row IV: Re-Elected (27 marzo), The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III (30 giugno), Minecraft Dungeons (in primavera)! A seguire un estratto del comunicato stampa relativo a Vigor:

Vigor sta arrivando su Nintendo Switch. Giocalo su Xbox One, provalo su Nintendo Switch!

Bohemia Interactive è orgogliosa di annunciare che il suo famoso titolo sparatutto, Vigor, arriverà su Nintendo Switch. Dopo che la notizia è stata annunciata il 26 marzo sulla vetrina Nintendo Direct, i giocatori hanno l’opportunità di partecipare alla Closed Beta dal 9 al 16 aprile. Le iscrizioni alla beta si apriranno il 2 aprile nella pagina di registrazione.

– Informazioni pass di espansione Pokémon Spada e Pokémon Scudo: nell’isola solitaria dell’armatura, allenandoci nel dojo, riceveremo il Pokémon leggendario Kubfu, e potremo affrontare la Torre dei Due Pugni. Divisa in “torre del buio” o in “torre dell’acqua”, il giocatore è obbligato ad usare soltanto Kubfu ed a seconda di quale si sceglie si otterrà una forma differente della sua evoluzione: Urshifu. Oltre a questo sono stati rivelati ufficialmente le mosse Gigamax delle forme Gigantamax di Rillaboom, Cinderace ed Inteleon (rispettivamente Gigarullio, Gigafiammopalla e Gigasparomirato, che condividono il fatto di disabilitare le abilità avversarie), e fino al 27 aprile è possibile affrontare con maggior facilità Giga-Copperajah e Giga-Duraludon in Pokémon Spada, mentre in Pokémon Scudo i “fortunati” saranno Giga-Garbodor e Giga-Charizard.

Cosa ne pensate di questo Nintendo Direct Mini? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!


Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 at 12:25