Galaxy of Pen Paper

Galaxy of Pen and Paper annunciato per il prossimo mese su console!

Plug in Digital e Behold Studios hanno appena annunciato il loro ultimo lavoro, intitolato Galaxy of Pen & Paper. Il gioco è previsto per l’8 Aprile 2020 e si tratta di un RPG a turni con una grafica in pixel-art davvero stuzzicante. Ci troveremo quindi a rivestire i panni di un giovane giocatore intento a creare una storia particolarmente epica ed avvincente in qualità di Master (gioco di ruolo). Ogni combattente e avventura può essere creata davanti ad un tavolino e venir successivamente trasposta su schermo, come in un videogioco. Galaxy of Pen & Paper è ambientato negli anni ’90 ed è il sequel di Knights of Pen & Paper, con un vasto universo narrativo e parecchie funzioni nuove molto interessanti. In uscita su console come Nintendo Switch, Xbox One e Playstation 4.

Qui di seguito vi lasciamo un estratto del comunicato e il trailer d’annuncio il calce:

Galaxy of Pen & Paper è un gioco di ruolo a turni che prende i giochi di carta e penna della tua infanzia e li lancia nello spazio. Ambientato nell’anno 1999, un gruppo di amici sfidano i pericoli di una strana nuova galassia, armati di dadi e set di abilità unici.

Il giocatore crea il proprio Game Master e organizza una festa per giocare attraverso una serie di strane ed emozionanti campagne, guadagnando prestigio e sbloccando nuove abilità lungo la strada. Galaxy of Pen & Paper espande i concetti del suo predecessore, Knights of Pen & Paper, presentando un universo più ampio, una maggiore varietà di razze e una nuova fantasiosa ambientazione fantascientifica.

Caratteristiche:

Sistema di combattimento a turni
Opzioni di personalizzazione per una build di personaggi
Galassia espansiva con più sistemi e numerosi pianeti da esplorare
Meccanico di dadi incorporato per un’autentica sensazione di gioco da tavolo
Capacità di aumentare o diminuire la difficoltà delle battaglie

Galaxy of Pen & Paper a 12,49 euro con il 20% di sconto su Nintendo Switch se hai già Chroma Squad, Old School Bundle, Knight of Pen & Paper 1 o 2. Preorder aperti oggi.

Il gioco è in uscita il 7 Aprile su Nintendo Switch e Xbox One, mentre l’8 per Playstation 4.