Roundguard

Roundguard, un dungeon crawler che sembra un flipper!

Vi avevamo già annunciato dell’arrivo di Roundguard per Nintendo Switch in una nostra precedente news. Il dungeon crawler roguelike sviluppato da Wonderbelly Games, è un gioco troppo strano per sfuggire dai nostri radar. Le sue meccaniche da flipper ci hanno troppo incuriosito, motivo per cui oggi siamo qui a proporvi un nostro video gameplay dei i primi minuti di gioco.

Il Castello di Springbottom è sotto assedio da parte di un esercito di mostri e il nostro compito sarà quello di salvare il Re recuperando anche il suo oro. Rimbalzando tra un nemico e l’altro riusciremo a migliorare il nostro equipaggiamento, apprendere tutte le abilità del nostro eroe e quindi giungere preparati per sconfiggere il boss finale.

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

Se ami i roguelike e Peggle, Roundguard fa per te.

Castello Springbottom è sotto attacco! Il compito della Guardiatonda è di salvare il re e, soprattutto, recuperare il suo oro! Scaglia il tuo eroe in faccia al pericolo e rimbalza su orde di mostri simpatici ma pericolosi per raggiungere il fondo della prigione. Con una sola vita, dovrai imparare a navigare i pericoli, fare scelte strategiche e padroneggiare le abilità del tuo eroe se speri di sconfiggere il boss finale. Ma non preoccuparti, la Guardiatonda rimbalza sempre in piedi!

  • Divertimento rimbalzante: gameplay intuitivo basato sulla fisica dei flipper come nessun altro dungeon crawler.
  • Classi multiple: gioca nei panni del Guerriero, della Ladra o della Maga, ognuno con le proprie abilità, oggetti e il proprio sfacciato senso dell’umorismo.
  • Sotterranei randomizzati: ogni volta che giochi, i livelli vengono generati proceduralmente e gli eventi delle missioni e i mostri d’élite vengono posizionati casualmente.
  • La morte ai suoi vantaggi: quando muori, avrai la possibilità di portare con te un talismano speciale nella tua prossima partita. Più oro prendi, migliori sono le tue possibilità di collezionare uno dei talismani più potenti.
  • Un cast ricco di personaggi strani: parla con i pittoreschi abitanti del castello per raccogliere le missioni e scoprire perché alcuni topi vogliono il loro re morto, cosa irrita oggi lo scheletro adolescente locale o cosa farà il Guerriero se non riesce ad andare in bagno al più presto.
  • Un ricco bottino: oltre 100 oggetti e talismani, ciascuno con effetti che presentano scelte strategiche e possibilità di combinazione
  • Dimostra le tue abilità: competi nelle classifiche e prova a padroneggiare tutte le impegnative reliquie che permettono di cambiare le regole.