Dread Nautical

Dread Nautical, il GdR strategico arriverà a fine aprile su PC e console!

Dread Nautical, il GdR strategico a turni con elementi roguelike sviluppato dai Zen Studios e uscito a settembre dell’anno scorso su dispositivi iOS attraverso l’Apple Arcade, è stato annunciato per PC (Epic Games Store), Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One, dove la sua uscita è prevista per il 29 aprile.

L’annuncio e la relativa uscita di Dread Nautical su PC e console sono stati resi noti recentemente attraverso un comunicato stampa dagli stessi Zen Studios, i quali si occuperanno della distribuzione del gioco sulle quattro piattaforme.

Adesso, allora, in attesa del 29 aprile, vi lascio in calce all’articolo il nuovo trailer di Dread Nautical per PC e console e una sua breve panoramica, reperibile integralmente sull’App Store.

Gli Zen Studios ti danno il benvenuto a bordo della nave da crociera chiama Hope!
Dread Nautical è un GdR tattico a turni con elementi in stile rogue, che combina un gameplay coinvolgente con uno stile cartoonesco e un’atmosfera accattivante. Le forze soprannaturali hanno sovrastato la nave con le loro malevoli e misteriose mostruosità. Sarà tuo compito cercare gli altri superstiti, procurarti cibo e altre risorse e allestire un rifugio sicuro se vorrai tornare da questa “vacanza” ancora in vita!
-precise scelte che mescolano il basso numero di poligoni con un design art déco e moderni effetti di rendering, in una perfetta commistione in stile cartoon e horror
scegli il tuo superstite e raccogli tutto ciò che puoi
pianifica i tuoi attacchi
migliora le tue capacità, il tuo equipaggiamento e gli ambienti in cui ti troverai
cerca, cerca e ancora cerca, quindi setaccia ogni centimetro della nave per cercare cibo, armi e armature!
variazioni infinite: ogni ponte della nave viene generato proceduralmente!
più di 150 armi da padroneggiare
più di 30 tipi di nemici da sconfiggere
doppiaggio audio integrale per quasi 20 personaggi
scegli la tua difficoltà: normale per i nuovi giocatori, difficile per i veterani del genere o insana per una sfida quasi impossibile