Animal Crossing front

Animal Crossing – Uno sguardo ai… contenuti per NES?!?

Sono tante le motivazioni che hanno reso il brand di Animal Crossing particolarmente amato ed apprezzato dalla critica. Tra queste abbiamo il costante legame fra i brand Nintendo ed Animal Crossing… ma c’è qualcosa di particolare. Questo legame era particolarmente intenso su GameCube, ed ha portato alla nascita di veri e propri… contenuti strani: veri e propri videogiochi del NES!

Il primissimo capitolo della saga permetteva a tutti i  giocatori di partecipare ad alcune lotterie nel gioco, le quali rilasciavano svariati premi. Tra questi abbiamo veri e propri oggetti posizionabili in casa e – una volta interagiti con essi – faranno partire un determinato gioco per NES. Ciò che va evidenziato di questo non è tanto la presenza di questi “emulatori”… ma il fatto che siano versioni complete dei capitoli originali! In tal modo grazie ad Animal Crossing si aveva accesso a titoli del calibro di Balloon Fight oppure Donkey Kong. Purtroppo è impossibile ottenerli tutti oggigiorno: alcuni di questi erano disponibili esclusivamente tramite giveaway oppure chiamando l’assistenza ufficiale.

Animal Crossing GameCube

Allo stato attuale sarebbe impossibile riproporre qualcosa di simile – visto anche il Nintendo Switch Online – ma va sottolineato che questo è considerabile come uno dei primi “minigiochi” del brand di Animal Crossing. Con l’era del 3DS e del WiiU questo concetto ha raggiunto il massimo del suo potenziale, ma solo il tempo ci dirà se anche Switch raggiungerà risultati simili… o migliori!

Per ulteriori informazioni in merito, vi basterà guardare questo video.