Sea of Stars

Sea of Stars: annunciato a sorpresa il prequel di The Messenger!

Sabotage Studio, autori dell’ottimo The Messenger, hanno appena annunciato e pubblicato l’inizio dei lavori con una campagna Kickstarter del prequel Sea of Stars (trovate qui il link per supportare il titolo). Un progetto abbastanza ambizioso e che mostra attraverso il crodfunding l’intenzione degli sviluppatori di proseguire la trama iniziata qualche anno addietro. Si tratta comunque di un’avventura RPG a turni vecchio stile, ma con delle meccaniche completamente svecchiate e fresche per l’attuale o prossima generazione di console e PC. Una storia ambientata nell’universo creativo di The Messenger e che racconta l’intreccio narrativo di sei eroi chiamati a compiere un viaggio assieme ai Figli del Solstizio per combattere le mostruose creature create da Fleshmancer, l’alchimista.

A quanto visibile dal canale della campagna di raccolta fondi, il gioco dovrebbe uscire intorno al 2022, dunque è ancora lontano il suo approdo nell’attuale generazioni di console. Tuttavia è previsto per le piattaforme odierne principali e PC. La grafica in pixel-art è davvero strabiliante, una cura maniacale che contraddistingue il buon team di sviluppo canadese.

Qui di seguito un piccolo estratto di quanto emerso in rete e il trailer d’annuncio:

Caratteristiche Principali:

  •  Coinvolgeti combattimenti a turni. Partendo per creare la nostra “edizione definitiva” per il genere, il gameplay di combattimento include buone animazioni di attacco (colpi a tempo), attacchi combo multi-personaggio, potenziamento e opzioni di difesa attiva per annullare il lancio di incantesimi dei nemici. Per un’esperienza più coinvolgente, non ci sono incontri casuali, nessuna transizione verso un campo di battaglia separato. Sia la navigazione che il combattimento avvengono nello stesso ambiente.
  • Nuota, arrampicati, salta o solleva le sporgenze mentre corri per il mondo con un sistema di navigazione basato sull’esperienza platform che si libera dal classico movimento del set di tessere da bordo a griglia.
  • Storia prequel ambientata nell’universo di The Messenger con decine di personaggi e archi originali che ti porteranno in un viaggio accattivante. A volte epico, a volte sciocco e altre volte emotivo, Sea of ​​Stars ti porterà in un viaggio memorabile esplorando temi classici di lotta, avventura e amicizia. Potrebbe farti piangere e sicuramente ti farà ridere.
  • Illuminazione dinamica completa. La nostra pipeline di rendering su misura consente la creazione di un mondo mozzafiato che prende vita spingendo i limiti dei giochi di pixel art 2D.
  • Ogni sistema è stato analizzato in profondità per creare un’esperienza che rispetti i classici retrò, mentre rielaborava alcuni elementi per offrire un’esperienza modernizzata priva di sostanze irritanti e scadenze.