Animal Crossing New Horizons

Animal Crossing: New Horizons – Analisi e speculazioni dalla pagina Twitter

Manca solo un giorno al rilascio di Animal Crossing: New Horizons, e sono molti gli elementi che caratterizzeranno questo nuovo gioco. Dopo aver esplorato molti contenuti di questa saga attraverso veri e propri articoli speciali, credo sia giunto il momento di fare un’ultima analisi su quello che sappiamo del gioco. Concludiamo così un viaggio partito quasi una settimana fa, che ci porterà ad analizzare e speculare su ciò che sarà disponibile nell’avventura!

Gli abitanti

A inizio partita il giocatore sarà accompagnato da 2 abitanti scelti casualmente. Quello che però non sappiamo è la quantità massima di abitanti nel gioco. Il 21 febbraio abbiamo però scoperto che saranno presenti circa 383 abitanti. Allo stato attuale non si conosce con certezza quali di questi torneranno, soprattutto quelli legati agli Amiibo. A questo proposito, possiamo fare una supposizione.

Visto quanto detto nell’Animal Crossing Direct, non è da escludere che la quantità di abitanti aumenterà, in quanto aumenteranno anche gli Amiibo compatibili. Va da sé che viene da chiedersi quanti degli animali legati ai precedenti Amiibo torneranno, in quanto alcuni di questi Amiibo sono difficilmente reperibili (come quelli legati alla collaborazione con Hello Kitty). Allo stato attuale non abbiamo certezze, e non ci resta che attendere.

Personalizzazione protagonista

Dai vari trailer pubblicati da Nintendo sappiamo che il giocatore potrà personalizzare moltissimo il proprio personaggio ed in modi mai visti prima. Mi riferisco in particolare alla bocca ed al naso – elemento mai modificabile fino ad oggi -. Il 26 febbraio, però, è stato rivelato che è possibile personalizzare il colore della pelle, gli occhi, i capelli, il naso e la bocca. Da notare che i capelli non saranno fin da subito disponibili in maniera completa, ma va notato che sarà possibile scegliere anche gli occhi del sesso opposto. In altre parole, Animal Crossing: New Horizons possiede l’avatar più personalizzabile della saga… ma non è tutto!

Il 12 marzo è stato rivelato un elemento aggiuntivo: la personalizzazione del volto attraverso i modelli. Questi possono essere per la prima volta appesi in faccia! Va detto che non è ancora chiaro come funzionano – visto che il loro sfondo dovrebbe essere trasparente -, ma possiamo dire che amplierà ulteriormente una personalizzazione già convincente di suo!

Animal Crossing New Horizons
nota bene: all’interno di questo articolo si userà come fonte soltanto la pagina twitter del gioco. Non sono quindi presenti spoiler, e le possibili speculazioni possono risultare completamente errate

Area di gioco

Per la prima volta, in Animal Crossing: New Horizons sarà possibile scegliere se giocare nell’emisfero meridionale o settentrionale, e tale scelta modificherà l’ordine delle stagioni. Inoltre, saranno disponibili 4 versioni della mappa, le quali potranno essere modificate col passare del tempo.

La propria casa

Così come in Animal Crossing: New Leaf, il giocatore pianterà una tenda che diventerà poi la propria casa. Per la prima volta potrà essere piantata sulla spiaggia, e secondo quanto detto durante l’E3 2019 sembra che sarà molto importante gestirla, al fine di accedere a nuovi contenuti.

Nook Phone

In queste settimane sono state mostrate alcune caratteristiche del telefono di gioco: il Nook Phone. Di seguito, ecco quanto mostrato su Twitter:

  • Passaporto: accessibile anche dall’app del Nintendo Switch Online, il Passaporto contiene alcuni degli elementi biografici del giocatore. Questo può essere modificato a piacimento.
  • Fotocamera: in alcune aree del gioco – tra cui le case degli abitanti – è possibile modificare la fotocamera al fine di fare delle bellissime foto.
  • App Miglia: con questa app i giocatori dovranno affrontare delle missioni per ottenere dei premi, i quali possono essere spesi in molteplici modi. Questo contenuto vede le basi da Animal Crossing New Leaf: Welcome Amiibo, in quanto era stata proposta la stessa meccanica.

Dato che la fonte utilizzata per questo articolo non ha altro da offrire, vorrei giungere al termine. L’articolo in questione conclude la serie di Speciali dedicati al gioco, ed ha uno scopo preciso. Oggi, infatti, abbiamo visto come il team di sviluppo riesca a sfruttare elementi passati della saga al fine di potenziarli e rendere il gioco migliore. La miglior personalizzazione del protagonista, le nuove meccaniche riguardanti l’App Miglia, la possibilità di aumentare gli abitanti… insomma, Animal Crossing: New Horizons ha tutte le carte per diventare un capitolo dai contenuti minuziosi… ma solo da domani potremo sapere se tutto ciò è vero. Per qualsiasi ulteriore novità o curiosità… non esitate a seguirci!