UNO Flip

Il DLC “UNO Flip” è ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC!

Nella giornata di ieri Ubisoft ha rilasciato un nuovo DLC per il loro titolo interattivo dedicato al famosissimo gioco di carte UNO. Tale contenuto aggiuntivo, venduto sotto il nome di UNO Flip al prezzo di €4.99, è da ora disponibile per PlayStation 4, la famiglia di dispositivi Xbox One, Windows PC e Nintendo Switch.

UNO Flip è il nuovissimo DLC per UNO che stravolge le regole di questo classico gioco di carte con un’idea semplice ma altrettanto efficace: l’aggiunta di un nuovo tipo di mazzo a doppia faccia, che aggiungerà senza ombra di dubbio un tocco di competitività in più (in un gioco già di suo molto competitivo).

Qui di seguito elenchiamo tutte le nuove carte speciali che faranno parte del nuovo mazzo:

  • Carta Flip – La carta Flip scatena il divertimento in UNO Flip! poiché ogni cosa si inverte una volta giocata, incluso il mazzo degli scarti, il mazzo da cui pescare e la mano di ogni giocatore.
  • Carta Pesca uno – Quando viene giocata questa carta, il giocatore successivo deve pescare una carta e perde il proprio turno.
  • Carta Jolly Pesca due – Gioca questa carta per scegliere il colore che continuerà la partita e fai pescare al giocatore successivo due carte, perdendo il proprio turno.
  • Carta Pesca cinque – Quando viene usata questa carta, il giocatore successivo deve pescare cinque carte e perde il proprio turno.
  • Carta Salta tutti – Questa carta fa saltare il turno a tutti tranne a chi l’ha giocata, che guadagna un turno extra.
  • Carta Jolly Pesca colore – Una volta giocata questa carta, il giocatore sceglie un colore che il giocatore successivo dovrà pescare. Non importa quante carte otterrà, dovrà continuare a pescarle finché non trova il colore prescelto. Inoltre, perderà anche il proprio turno.

Oltre al nuovo DLC UNO Flip, è da ora possibile acquistare sulle sopra citate piattaforme al prezzo di €14.99 la UNO Ultimate Edition, che include il gioco UNO e tutti i DLC distribuiti finora: UNO Flip, i temi di UNO dedicati a Just Dance, Rayman e Rabbids.

In UNO, i giocatori, a turno, devono abbinare una carta nella propria mano con il numero o il colore della carta mostrata in cima al mazzo. Oltre alla classica esperienza di gioco di UNO, il videogioco UNO includerà una serie di funzionalità online e social. Infatti, i giocatori avranno la possibilità di entrare in una partita e lasciarla in qualsiasi momento, oltre a connettersi con amici e familiari grazie al supporto vocale e alla chat video. Come se non bastasse, i giocatori che useranno le migliori strategie accumulando molte vittorie potranno conquistare un posto nelle classifiche settimanali e globali. Inoltre, il videogioco UNO offrirà una serie di tutorial interattivi e suggerimenti di gioco, mostrando le regole prima di ogni partita.